iPhone SE 4 in uscita nel 2023: sarà simile a un XR aggiornato

Tecnologia

In attesa dell'imminente lancio dell'iPhone 14, già circolano le prime indiscrezione sul modello in uscita tra qualche mese. Addio ai cornicioni e spazio a un design più moderno e di maggiori dimensioni. Qualche dubbio sulle fotocamere. Ecco come potrebbe essere

ascolta articolo

Manca pochissimo alla presentazione del nuovo iPhone 14 e tanta è la curiosità per l'ultimo prodotto di casa Apple e le sue varianti, vale a dire 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. In questa fase di attesa c'è, però, spazio anche per le indiscrezioni riguardanti un altro modello di iPhone che arriverà in un futuro non lontano, probabilmente il prossimo anno, vale a dire il nuovo iPhone SE. Per la nuova versione, secondo i primi rumors circolati tra gli addetti ai lavori, dovremmo attenderci n cambiamento nel design. Addio iPhone 8, dunque, con i suoi cornicioni e il tasto home, e spazio al design dell'Iphone XR.

Cosa cambia per display e fotocamere

leggi anche

Apple, scoperto problema di sicurezza: rilasciato nuovo aggiornamento

Discorso diverso per le componenti, visto che anche l'attuale SE, pur diverso nelle sue linee, condivide l'hardware con l'iPhone 13, a partire dall'Apple A15 Bionic.  Un altro aspetto importante del prossimo SE riguarda il display: se davvero lo smartphone ereditasse le forme di iPhone XR, dai 4,7 pollici dell'attuale modello si passerebbe a 6,1. Questo step decreterebbe la fine dei melafonini ultra-compatti, finora rappresentati dai modelli SE e mini. Per concludere, le fotocamere: qualora iPhone SE 4 ereditasse da XR l'intero comparto, ci troveremmo davanti a uno smartphone dotato di sensore anteriore da 7MP f/2,2 e posteriore da 12MP f/1,8. Apple potrebbe decidere di non fare ulteriori modifiche, magari perfezionando il software e introducendo funzionalità che già troviamo sugli altri modelli.

Tecnologia: I più letti