Twitter, partiti i test sul pulsante per modificare i tweet

Tecnologia

Si potrà correggere un post entro 30 minuti dalla sua pubblicazione. Il social network sta facendo testare la nuova funzione ai dipendenti, poi verrà attivata anche per gli abbonamenti Twitter blue

ascolta articolo

Dopo mesi di annunci e discussioni online, Twitter sta finalmente provando una funzione di modifica che consente agli utenti di cambiare i tweet fino a 30 minuti dopo la loro pubblicazione. I primi a testarlo saranno dipendenti del social network, poi la funzione verrà estesa alla popolazione di abbonamenti Twitter Blue, l'offerta disponibile negli Stati Uniti e in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Le eventuali modifiche verrano segnalate in modo trasparente

In base alle revisioni che sono allo studio, gli utenti potranno infatti modificare un tweet "alcune volte", spiega  Twitter, nei 30 minuti successivi alla pubblicazione. Ogni cambiamento verrà segnalato in modo trasparente per "aiutare a proteggere l'integrità della conversazione e creare una registrazione pubblicamente accessibile di ciò che è stato detto", ha affermato la società.

 

twitter logo ansa

approfondimento

Twitter e Ministero dell'Interno, contenuti verificati per le elezioni

Twitter: dopo la pubblicazione breve periodo per le correzioni

"Modifica tweet consente alle persone di apportare modifiche al proprio tweet dopo che è stato pubblicato", ha affermato sul suo blog la società. "Pensa a questo come a un breve periodo di tempo - si legge ancora riferendosi al tempo in cui è possibile agire - per fare cose, come correggere errori di battitura, aggiungere tag mancati e altro".

twitter logo ansa

leggi anche

Twitter Circle, la nuova funzione della piattaforma social

Tecnologia: I più letti