Dolce e Gabbana lancia community Nft in collaborazione con la piattaforma Unxd per la cultura e il lusso digitali. Per la Maison made in Italy "la moda è sempre stata una fusione di mondi molto distanti tra loro"
“Quando la tecnologia è al servizio delle persone e dei loro sogni, diventa uno strumento ancora più potente”. Questo è il messaggio del brand Dolce&Gabbana che annuncia il lancio di #DGFamily, community di Nft (Non Fungible Token) in collaborazione con la piattaforma di marketplace “Unxd” per la cultura e il lusso digitali. “Per Dolce&Gabbana - spiegano dalla maison - la moda è sempre stata una fusione di mondi molto distanti tra loro, e le nuove tecnologie hanno ispirato la visione di Domenico Dolce e Stefano fin dall’inizio”. La community prevede un ecosistema di vantaggi per i suoi membri sia nell’universo fisico che nel metaverso. Ciò include l’accesso a drop e collaborazioni speciali, nonché la possibilità di partecipare a eventi unici di Dolce&Gabbana.
Genesi è stata la prima collezione di Nft di lusso a unire la realtà al metaverso
Il lancio della community segue Collezione Genesi, il debutto di Dolce&Gabbana nel mondo Nft con 9 creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana realizzate in esclusiva per Unxd. La collezione è stata venduta per 1.185.719 Eth ovvero quasi 5 milioni di dollari. Genesi è stata la prima collezione di Nft di lusso a proporre sia opere digitali che fisiche e a unire quindi la realtà al metaverso. “La nuova community #DGFamily Nft rappresenta l’equivalente digitale di uno dei capisaldi del Dna del brand” spiega la maison “l’idea di famiglia, una comunità di persone che si ritrovano unite da passioni e valori condivisi”
Ceo di Unxd: la community Nft #DGFamily è un punto di svolta nel futuro della moda
Dolce&Gabbana è entusiasta di poter portare questa visione oltre i confini della realtà fisica. Shashi Menon, ceo di Unxd, commenta: “Dopo il successo ottenuto a settembre con la Collezione Genesi, la community Nft #DGFamily rappresenta un punto di svolta nel futuro della moda e degli Nft. Dolce&Gabbana e Unxd sono entusiasti di essere parte attiva di questa comunità e di creare qualcosa di davvero speciale”.