Smartwatch, Louis Vuitton presenta il modello da 3mila euro

Tecnologia

Si chiama Tambour Horizon Light Up, ha un display touchscreen amoled da 1,2 pollici e un quadrante caratterizzato da un anello che si illumina con gli iconici simboli floreali della casa di moda. Secondo quanto raccontato a Le Figaro, è stato progettato per durare nel tempo con una più semplice riparabilità dei componenti

Si chiama Tambour Horizon Light Up, ha un display touchscreen amoled da 1,2 pollici e un quadrante caratterizzato da un anello che si illumina con gli iconici simboli floreali della casa di moda. Si tratta della nuova proposta tech di Louis Vuitton presentata al Ces di Las Vegas. Un esclusivo smartwatch di lusso a un prezzo del tutto in linea coi prodotti del brand transalpino: si parte da 3.300 dollari per la versione in acciaio lucidato per salire a 3.600 dollari per quelle “matte black" e “matte brown“.

Sistema operativo proprietario

Secondo quanto raccontato a Le Figaro, Tambour Horizon Light Up è stato progettato per durare nel tempo con una più semplice riparabilità dei componenti. La sua particolarità è nella scelta di puntare su un sistema operativo proprietario invece che su Wear Os di Google e Samsung. Compatibile con i sistemi Android e iPhone, il dispositivo permette la visualizzazione di notifiche per app, le chiamate, la gestione dei messaggi o delle e-mail, mentre all’interno sono presenti dei sensori destinati al rilevamento del battito cardiaco e il pedometro per i passi. Un’opportunità di uso ulteriore riguarda i viaggi, con apposite schermate che permettono di accedere immediatamente quando necessarie alle carte di imbarco, oltre a memorizzare i piani delle nostre vacanze.

hyundai-ces

approfondimento

Tutto il meglio del CES 2022: ecco le proposte dei Big

Più varianti cromatiche

Il nuovo smartwatch sarà disponibile nelle varianti cromatiche Polished Steel (acciaio lucido, con corona laterale e anse in titanio a contrasto), Matte Brown (marroncino opaco, con finiture in PVD) e Matte Black (nero opaco, stesse personalizzazioni del modello marroncino). Ha una cassa in acciaio inossidabile, spessa 13.2 mm e del diametro di 44 mm, impermeabile sino a 30 metri, sormontata da un tettuccio in vetro zaffiro curvo e, sul dorso, i classici sensori ottici cui si aggiungono all’interno giroscopio e accelerometro. Il chip che governa lo smartwatch è il performante Snapdragon Wear 4100, accompagnato da 1 GB di ram e 8 GB di memoria interna. 

ces-2022-specchio

approfondimento

CES 2022, tutte le innovazioni più interessanti presentate a Las Vegas

Tecnologia: I più letti