Samsung Galaxy Tab A8 2021, i dettagli svelati dai leakers: prezzo e specifiche

Tecnologia

Il leaker Steve Hemmerstoffer e il sito indiano 91mobiles rivelano le prime indiscrezioni sul nuovo tablet coreano. Pensato per la fascia di prezzo medio-bassa, potrebbe essere in vendita entro la fine dell'anno

Samsung lancerà presto, si pensa nei primi mesi del 2022, il nuovo tablet top di gamma Galaxy Tab S8. Secondi alcuni rumors iniziati a girare per il web già da qualche giorno, il gigante coreano potrebbe presentare ancora prima un altro dispositivo. Si tratta del Galaxy Tab A8 (2021): un tablet dedicato alla fascia medio-bassa del mercato che potrebbe anche essere disponibile entro la fine dell’anno.

Le specifiche tecniche

Le prime immagini sono solo dei rendering, ma mostrano ad alta qualità il design del Tab A8. Pubblicate sul suo sito personale dal leaker Steve Hemmerstoffer, sono state riprese anche da 91mobiles: il sito indiano specializzato in anticipazioni nel mondo della tecnologia. Secondo il leaker, Samsung avrebbe progettato per il suo nuovo tablet uno schermo da 10.5 pollici, leggermente più grande del suo predecessore (il Tab A7), con una risoluzione in Full Hd 1920x1200. L’audio potrebbe essere uno dei suoi punti di forza: sarebbero infatti previsti quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos e il classico ingresso jack da 3.5mm per le cuffie. Monterà un chipset Octa-Core Unisoc Tiger T618 e sarà disponibile con 3 configurazioni di memoria interna diverse: 3GB di Ram e 32GB Rom, 4GB e 64GB, 4GB e 128GB. Le fotocamere non dovrebbero essere niente di speciale: l’anteriore da 5Mp (che permetterà lo sblocco con riconoscimento facciale) e la posteriore da 8Mp. La batteria, infine, dovrebbe supportare la ricarica rapida.

samsung-galaxy-zflip-3

vedi anche

Galaxy Z Flip3, la prova del pieghevole glamour di Samsung

Data e prezzo

Di ufficiale ancora non c’è nulla. Sono solo rumors più o meno fondati, pubblicati da siti e professionisti che si occupano di scovare in anticipo le informazioni. 91mobiles si sbilancia anche sulla data della possibile uscita: si parla del 21 ottobre 2021, con un costo in India che si aggirerebbe intorno alle 19mila rupie (circa 220 euro).

galaxy-book-pro

leggi anche

Samsung, ecco i nuovi pc ultra-portatili della linea Galaxy Book

Tecnologia: I più letti