Giochi Tokyo, oggi Google dedica doodle-videogioco alle Olimpiadi

Tecnologia

Un videogame che strizza l'occhio al celebre Super Mario Bros è l'omaggio del motore di ricerca alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici in Giappone che si terrà oggi

Google ha deciso di omaggiare le Olimpiadi di Tokyo 2020 con un doodle davvero particolare. Si tratta di un gioco intitolato "L’isola dei campioni”. Nella giornata inaugurale dei Giochi, al posto della classica immagine solitamente animata, arriva una versione-videogame che sembra richiamare il mitico Super Mario (non bidimensionale) del Super Nintendo.

il doodle dedicato ai Giochi di Tokyo

Un videogame come omaggio a Tokyo 2020

approfondimento

Olimpiadi Tokyo, la cerimonia di apertura. Stadio semivuoto

Champions Island è un omaggio diverso dal solito. Google ha investito tempo e risorse per creare un vero e proprio videogame, il più grande ospitato sulla homepage del motore di ricerca. Rimarrà a disposizione degli utenti per diversi giorni in modo da dare il tempo a tutti per provarlo.

Com'è il videogioco

approfondimento

Olimpiadi, da Roma ’60 a Tokyo 2020: tutti i portabandiera dell’Italia

Il protagonista di Champions Island è il gatto Lucky, e il videogiocatore che raccoglie la sfida entra in una classifica globale online che viene aggiornata in tempo reale, composta da quattro squadre rappresentate con diversi colori. Il videogame è composto da sette minigiochi sportivi. Il giocatore deve sconfiggere gli avversari e raccogliere sette pergamene, oltre a completare sfide extra nascoste in tutta L’Isola dei Campioni.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24