Maranello ha svelato il nuovo modello a 2 posti a motore centrale-posteriore. Un propulsore termico da 663 cavalli e uno elettrico, da 167, per un totale di 830 cavalli. Motore V6, il primo 6 cilindri della storia per una vettura stradale Ferrari. Il sistema ibrido plug-in della 296GTB le garantisce 25 km di autonomia full-electric. 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Disponibile anche in Assetto Fiorano per chi vuole incrementarne le prestazioni. Arriverà nel primo quadrimestre 2022, prezzo 296mila euro
2 e 9 come la cilindrata, 6 come il motore -V6 turbo – GTB come gran turismo berlinetta. Ecco la Ferrari 296GTB, la nuova berlinetta sportiva a 2 posti a motore centrale-posteriore di Maranello
Ferrari presenta la 812 Competizione, il rombo del V12 in due versioni
La Ferrari 296GTB combina due propulsori, uno termico e uno elettrico per una potenza totale di 830 cavalli. E' l'auto col più elevato rapporto cavalli/cilindrata in circolazione
La Ferrari Portofino M, la spider GT di Maranello
Il design della 296 GTB nasce dalla volontà dei designer del Centro Stile Ferrari di ridefinire il concetto di berlinetta a motore centrale-posteriore dotando la vettura di una linea compatta, moderna e originale
Ferrari Roma, il coupè ispirato alla Dolce Vita
La Ferrari 296GTB ha un unico scarico centrale che rappresenta un elemento di modernità: il suo disegno completa la base del profilo della struttura centrale del paraurti che si espande verso l’alto fino a raggiungere i gruppi ottici, esaltando la lettura orizzontale del posteriore
Al propulsore termico da 663 cavalli di Ferrari 296GTB se ne accoppia uno elettrico, da 167, per un totale di 830 cavalli. Il V6 turbo è il primo 6 cilindri della storia per una vettura stradale Ferrari
La Ferrari 296GTB è in grado anche di marciare soltanto a batteria. E' la prima nata già elettrificata di Maranello. Prezzo 296mila euro
Il sistema elettrico plug-in (PHEV) della Ferrari 296 GTB le garantisce un'elevatissima fruibilità, l'azzeramento della risposta al pedale e 25 km di autonomia full-electric
Ferrari SF90 Spider, la prima supercar ibrida plug-in a tetto aperto
Gli interni della 296 GTB rimarcano il concetto di pulizia formale tramite una semplificazione delle forme che integra i contenuti tecnologici all’interno di rivestimenti sobri.
Le finiture di Ferrari 296GTB, in pregiata selleria italiana, sono impreziosite da materiali tecnici nobili per i componenti funzionali. Sarà disponibile dal primo quadrimestre 2022
Anche la 296 GTB, come già la SF90 Stradale, è disponibile in allestimento Assetto Fiorano per chi desidera incrementarne ulteriormente le prestazioni, specialmente in pista
È disponibile solamente per chi opta per la Ferrari 296GTB in Assetto Fiorano una livrea speciale ispirata alla 250 Le Mans, il cui disegno si sviluppa a partire dal paraurti anteriore con una campitura che abbraccia la griglia centrale e ne delinea il contorno.
Tra le caratteristiche della Ferrari 296GTB in Assetto Fiorano l’esteso impiego di materiali leggeri come la fibra di carbonio sia negli interni, sia negli esterni della vettura.