Europei 2020, Google dedica il doodle di oggi all'inaugurazione del torneo Uefa

Tecnologia
Google

Il motore di ricerca celebra il calcio d’inizio della competizione. Le 51 partite saranno in diretta su Sky Sport, 24 in esclusiva. Italia in campo alle 21 contro la Turchia all’Olimpico di Roma per la gara inaugurale

Google dedica il doodle di oggi, venerdì 11 giugno, agli Europei 2020, nel giorno di inizio del torneo, rinviato lo scorso anno a causa della pandemia da Covid-19. Cliccando sul doodle, si vedono gli orari delle partite e le domande più frequenti degli utenti di Internet in merito. Giornata importante per l’Italia, in campo all’Olimpico di Roma per la gara inaugurale contro la Turchia (DIRETTA). Il torneo della Uefa, che ha deciso di mantenere come nome ufficiale quello dell’anno scorso, si concluderà l’11 luglio con la finale di Wembley a Londra. È il primo Europeo itinerante nella storia, ideato per celebrare i 60 anni dalla prima edizione (QUALI PAESI HANNO VINTO PIÙ TORNEI). Tornerà anche il pubblico sulle tribune. Ogni Paese ha deciso quanti tifosi ospitare. Per l’Italia, l’Olimpico aprirà al 25% della propria capienza. Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le 51 partite del Campionato, di cui 24 in esclusiva. I match saranno anche in streaming su NOW.

Gli orari

leggi anche

Euro 2020, la festa del calcio europeo è su Sky: la programmazione

La fase a gironi si gioca su tre diverse fasce orarie: alle 15, alle 18 e alle 21 (I PRONOSTICI E I CONVOCATI DELLE NAZIONALI). Cambierà lo schema una volta raggiunti gli ottavi di finale. Quattro partite in campo alle 18 e quattro alle 21. Lo stesso varrà per i quarti, con due incontri alle 18 e due alle 21. Le semifinali e la finale dell’11 luglio saranno invece alle 21.

L’Italia

vedi anche

Europei 2021, tutto quello che c'è da sapere: la guida completa

La giornata d’inaugurazione è particolarmente importante per l’Italia, con la Nazionale in campo già da stasera alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare la Turchia. Tutte le partite del girone saranno giocate nella Capitale. Mercoledì 16 gli Azzurri, alle 21, andranno contro la Svizzera, mentre alle 18 di domenica 20 correranno contro il Galles. Parole di fiducia dall’allenatore Roberto Mancini, che punta alla finale. “Ero fiducioso tre anni fa, oggi lo sono ancora di più”, ha detto il ct della Nazionale. Protagonista musicale della Cerimonia d’Apertura è Andrea Bocelli.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.