Canale di Suez bloccato dalla Ever Given diventa un videogioco

Tecnologia

La nave, che si è incagliata il 23 marzo scorso, ha scatenato l’ironia con centinaia di meme sul gigantesco portacontainer e sul piccolo bulldozer che tentava di liberarlo. Da ultimo, si è aggiunto addirittura un piccolo videogame. “Suez Canal Bulldozer”, realizzato dal designer Eric Wilder, permette di mettersi nei panni del bulldozer che prova a disincagliare la Ever Given. Il micro browser game, che non permette di vincere, omaggia i leggendari giochi per il gameboy di Pokemon Rosso e Blu

Lo stop al traffico nel canale di Suez dopo che la nave Ever Given si è incagliata il 23 marzo scorso ha scatenato l’ironia online, con centinaia di meme sul gigantesco portacontainer e sul piccolo bulldozer che tentava di liberarlo. Da ultimo, si è aggiunto addirittura un piccolo videogioco: “Suez Canal Bulldozer”, pubblicato su Itch.io e realizzato dal designer Eric Wilder, permette di mettersi nei panni del bulldozer che prova a disincagliare la Ever Given. 

L’omaggio allo storico gioco dei Pokemon

leggi anche

Canale Suez, liberata la nave portacontainer: riprende il traffico

Il micro browser game non permette di vincere. Infatti, non importa quanto si tenterà di muovere il bulldozer avanti e indietro, il risultato rimarrà identico: il macigno che blocca le 230mila tonnellate del cargo non si sposterà. Ogni tentativo viene ripagato con il messaggio "It's Super Stuck”, “È super bloccato”. La grafica vintage del gioco omaggia palesemente i leggendari giochi per il Gameboy di Pokemon Rosso e Blu. E anche la frase "It's Super Stuck” non è altro che una versione riadattata e opposta a "It's Super Effective"/"È Superefficace”, famosa frase del celebre videogame.  

La nave Ever Given disincagliata

approfondimento

Canale di Suez, via mare passa il 90% delle merci

Nel pomeriggio del 29 marzo la nave Ever Given è stata liberata ed è ripreso il normale traffico nel canale di Suez. A rendere nota la notizia è stata l'autorità che controlla il canale. Il mega cargo portacontainer si era incagliato, fermando il traffico di centinaia di navi, dal 23 marzo. La nave ha una lunghezza di 400 metri e una larghezza di 59 ed è un portacontainer da "224 mila tonnellate”. Per disincagliarlo sono stati utilizzati numerosi messi e svolti vari tentativi.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.