In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fortnite, svelati i crossover con Halo e The Walking Dead

Tecnologia

Entrambi sono stati annunciati tramite dei trailer mostrati durante i The Game Awards. La skin di Master Chief è già disponibile nel negozio del gioco, mentre per l’arrivo di Daryl e Michonne nel battle royale bisognerà aspettare fino al 16 dicembre

Condividi:

Durante i The Game Awards le sorprese non sono mancate, non tanto sul fronte delle premiazioni (bene o male tutti si aspettavano il trionfo di The Last of Us Parte 2 in più di una categoria), quanto su quello degli annunci. Tra Sephiroth che si unisce al corposo roster di Super Smash Bros. Ultimate e un primo teaser trailer del nuovo Mass Effect, durante l’evento c’è stato spazio anche per Fortnite, il popolarissimo battle royale di Epic Games. Tramite due trailer, la software house ha svelato agli appassionati due collaborazioni nuove di zecca: una con The Walking Dead e una con Halo.

Daryl e Michonne arrivano sull’isola di Fortnite 

Nel trailer dedicato al crossover con The Walking Dead si vede l’Agente Jonesy, uno dei personaggi più importanti di Fortnite, raggiungere il mondo post apocalittico della nota serie tv (tratta dall’omonimo fumetto) per reclutare due nuovi cacciatori: Daryl Dixon e Michonne. Dal 16 dicembre i due personaggi faranno il loro debutto in Fortnite, armati, rispettivamente, di due pugnali e di una katana. Al momento non è noto quali oggetti accompagneranno l’arrivo dei due “cacciatori di zombie”.

 

Disponibile la skin di Master Chief

Il secondo trailer mostrato durante i The Game Awards riguarda una collaborazione con Halo. Nel negozio di Fortnite, infatti, è già possibile acquistare una serie di oggetti dedicati alla nota serie di Microsoft, singolarmente o in un bundle venduto a circa 2.000 V-Buck, tra cui la skin di Master Chief, uno strumento di raccolta, un’emote, un deltaplano e un dorso decorativo. Un’altra novità a tema Halo riguarda la modalità Creativa, nella quale nei prossimi giorni verrà introdotta la possibilità di giocare all’interno della mappa creata da Atlas Creative, che riproporrà il classico “Cattura la bandiera”, ben noto ai fan della serie creata  da Bungie e portata avanti nelle sue ultime incarnazioni da 343 Industries.

kratos

approfondimento

Fortnite con God of War, la skin di Kratos arriva nel Battle Royale