Nokia 3.4 e 2.4 arrivano in Italia: prezzi e caratteristiche

Tecnologia

Il primo vanta una tripla camera posteriore con sensore principale da 13 megapixel, a un prezzo di listino inferiore ai 200 euro. Il secondo, invece, leggermente più economico del modello 3.4, monta una batteria da 4.500 mAh, che promette fino a due giorni di autonomia

Dopo il debutto sul mercato italiano di Nokia 8.3, il nuovo top di gamma compatibile con le reti 5G, sbarcano nella Penisola anche Nokia 3.4 e Nokia 2.4, presentati ufficialmente lo scorso settembre.  

Il primo vanta una tripla camera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e una prestante batteria da 4.000 mAh, a un prezzo di listino inferiore ai 200 euro. Il secondo, invece, leggermente più economico del modello 3.4, monta una batteria da 4.500 mAh, che promette fino a due giorni di autonomia e una doppia camera posteriore. 

Nokia 3.4 è disponibile in Italia dal 25 novembre nelle colorazioni Fjord, Charcoal e Dusk al prezzo di partenza di 159 euro.

Il fratello minore 2.4, invece, potrà essere acquistato nei prossimi giorni ad un prezzo leggermente inferiore. 

 

Nokia 3.4: tutte le caratteristiche 

 

Nokia 3.4, con schermo HD+ da 6,39 pollici, è compatibili con le reti di quarta generazione e si basa sulla piattaforma mobile Snapdragon 460 di Qualcomm, affiancata da 4GB di Ram e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB. 

Tra i suoi punto di forza c’è sicuramente il comparto fotografico posteriore con lenti ultra-wide e imaging con IA integrata. Monta una tripla camera con sensore principale da 13 megapixel, abbinato a un grandangolo da 5 megapixel e a un sensore di profondità da 2 megapixel. La camera per i selfie, invece, è da 8 megapixel. 

Quanto alla batteria, come detto, ne monta 4.000 mAh, con ricarica massima 10W. 

Nokia

La batteria di Nokia 2.4 offre fino a 2 giorni di autonomia

 

Il fratello minore 2.4, invece, monta uno schermo HD+ da 6,5 pollici, ha come processore un MediaTek Helio P22, e offre 3GB di Ram e 64GB di storage interno. 

Ha, inoltre, un comparto fotografico interessante, nonostante il prezzo particolarmente contenuto. Troviamo, infatti, funzionalità moderne come l’imaging avanzato con IA, la modalità notturna dedicata e il Portrait Editor per modificare ogni scatto, offerte da due lenti posteriori rispettivamente da 13 e 2 megapixel. La camera anteriore è, invece, da 5 megapixel. Il suo punto di forza è sicuramente la batteria. “Con Nokia 2.4 ottieni fino a 2 giorni di autonomia con una sola ricarica1. La batteria adattiva da 4500 mAh2 assistita dall'IA assegna la priorità alle app che usi di più, così puoi continuare a fare ciò che ti piace”, precisano gli sviluppatori nella descrizione del nuovo smartphone. 

nokia_8

approfondimento

Nokia 8.3 5G arriva in Italia: prezzo e caratteristiche

Nokia 2.4
Nokia

Tecnologia: I più letti