Realme 7 5G è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tecnologia

Debutterà in Italia il 27 novembre, in due colorazioni, Mist Blue e Flash Silver, al prezzo di 279 euro. Da oggi, 19 novembre, è disponibile al preorder su Amazon, dove è proposto in offerta speciale fino al 30 novembre al costo di 229 euro

In un evento in diretta streaming, Realme ha annunciato il lancio in Italia di un nuovo smartphone che va ad arricchire la famiglia Realme 7. Si tratta di Realme 7 5G, un dispositivo che l’azienda afferma essere “lo smartphone 5G DSDS (Dual SIM Dual Standby) più economico al mondo”. Il nuovo smartphone di fascia media è stato presentato insieme con Watch S, svelato in Asia negli scorsi giorni, e gli auricolari Buds Air Pro, che debutteranno presto sul mercato italiano.

Realme

Disponibilità e prezzo

 

Realme 7 5G debutterà in Italia il 27 novembre, in due colorazioni, Mist Blue e Flash Silver, al prezzo di 279 euro. Da oggi, 19 novembre, è disponibile al preorder su Amazon, dove è proposto in offerta speciale fino al 30 novembre al costo di 229 euro, con uno sconto di 50 euro dal prezzo di listino. 

 

Realme 7 5G: tutte le caratteristiche 

 

Con uno schermo da 6,5 pollici FHD+ con refresh rate automatico fino a 120Hz e touch sampling rate a 180H, il nuovo smartphone 5G targato Realme è Dual SIM, è dotato del processore  Mediatek Dimensity 800U, affiancato da 6 GB di Ram e 128 GB di storage interno, e ha come sistema operativo Android 10 con realme UI. 

Tra i punti di forza del nuovo dispositivo con connettività 5G c’è sicuramente il comparto fotografo. Realme 7 5G monta una quadrupla camera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, abbinato a una lente grandangolare da 8 megapixel e a due obiettivi (ritratto e macro) entrambi da 2 megapixel. La camera per i selfie, invece, è da 16 megapixel ed è inserita nel foro del display.  

Per quanto riguarda la batteria, ne monta una da 5.000mAh, con supporto alla tecnologia Dart Charge a 30W, che consente di ricaricare completamente lo smartphone in soli 65 minuti. 

Foto Flickr www.iqlect.com

approfondimento

5G e Intelligenza artificiale, dalle fake news ai rischi reali

Tecnologia: I più letti