5G e Intelligenza artificiale, dalle fake news ai rischi reali

Tecnologia

Alberto Giuffrè

E’ così difficile ingannare l’intelligenza artificiale? E cosa potrebbe accadere quando le connessioni 5G saranno diffuse? Ne parliamo nella nuova puntata di 1234, il podcast di Sky TG24 dedicato alla sicurezza informatica

No, il 5G non porta il Coronavirus. E non è neanche vero, come dice un’altra fake news che circola in Rete, che quando l’Intelligenza artificiale diventerà abbastanza potente, potrebbe decidere di perseguitare tutti coloro che in passato hanno ostacolato la sua nascita. I rischi legati a queste tecnologie emergenti sono di tutt’altra natura. Ne parliamo in questa nuova puntata di “1234”, il podcast sulla sicurezza informatica di Sky TG24. 

Il report

L’ospite di questo episodio è Paolo Dal Cin, responsabile di Accenture Security. Proprio un recente report di Accenture si è concentrato sui rischi provocati dall’adozione delle tecnologie emergenti. Tecnologie per cui il 34% delle società intervistate dichiara di aver investito, solo nell’ultimo anno, oltre 500 milioni di dollari. Molte di queste aziende, però, sottovalutano l’importanza della sicurezza.

Come ascoltare

 

Come ascoltare 1234

approfondimento

Ospedali sotto attacco informatico, l’altra faccia del coronavirus

Su Spotify

Su Spreaker

Sul nostro sito

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24