Apple rilascia iOS 14.2 con oltre 100 nuove emoji: tutte le novità

Tecnologia

Il secondo major update del suo nuovo sistema operativo mobile, che ha debuttato sugli iPhone lo scorso settembre, porta con sé tante nuove funzioni, tra cui un menu AirPlay aggiornato e un nuovo interruttore Shazam per il Centro di controllo

 

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 14.2, il secondo major update del suo nuovo sistema operativo mobile, che ha debuttato sugli iPhone lo scorso settembre. L’aggiornamento porta con sé tante novità, ma la più importante riguarda l’aggiunta dello standard Emoji 13.0 con più di 100 faccine colorate, che offrono agli utenti tanti nuovi modi per esprimersi in chat e sui social. Ecco nel dettaglio tutte le novità presenti in iOS 14.2, lanciato insieme con iPadOS 14.2 e watchOS 7.1. 

iOS 14.2: tutte le novità 

approfondimento

Apple, al via i preordini di iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini

 

Il nuovo aggiornamento, oltre a risolvere diversi bug presenti su iOS 14, apporta anche vari miglioramenti al nuovo sistema operativo per iPhone, tra cui otto nuovi sfondi, un menu AirPlay aggiornato e un nuovo interruttore Shazam per il Centro di controllo, che ora consente di scoprire la musica riprodotta da qualsiasi altra app o nell’ambiente circostante anche quando si indossano gli AirPods. Tra le novità, su iOS 14.2 sono stati completamente ridisegnati anche i controlli musicali nel Centro di Controllo: ora è più facile vedere e controllare i dispositivi collegati ad AirPlay, come Apple TV e altoparlanti. Con l’update debutta sui dispositivi della mela anche la nuova opzione di accessibilità "Rilevamento persone”, che, quando attiva, consente agli utenti di determinare la distanza da una persona tramite la “Lente di ingrandimento”. 

 

Le nuove Emoji 13.0

 

Come detto, iOS 14.2 porta con sé le nuove Emoji 13.0, annunciate ad inizio 2020 da Unicode Consortium: 117 nuove faccine, tra cui  quella descritta come “gesto della mano italiana”, ma anche un ninja, una moneta, un bubble tea, un dodo e tante altre emoji originali. Alcune delle faccine introdotte rappresentano delle variazioni di quelle già disponibili, quali la versione maschile o di genere neutrale di un uomo con il velo e il simbolo di una donna che indossa lo smoking. Ma ci sono anche tante novità, alcune delle quali legate al mondo degli animali e della musica. Tra le nuovi emoji troviamo un gatto nero, un bisonte e un orso polare, ma anche una fisarmonica e un tamburo. 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24