Google, Android 11 porta con sé 117 nuove emoji e oltre 2mila faccine rivisitate

Tecnologia
emoji_google

“La portata di queste modifiche rende il nuovo aggiornamento emoji di Android 11 il più grande da Android 8 del 2017”, ha annunciato Big G

Il gesto più italiano del mondo arriva anche nelle emoji. Il rilascio della versione stabile di Android 11, presentata negli scorsi giorni dal colosso di Mountain View, è accompagnato dal lancio di un nuovo e corposo set di emoji, che offrirà agli utenti tanti nuovi modi per esprimersi in chat o nei post pubblicati sui social. L’ultima versione del sistema operativo Android porta con sé 117 nuove faccine, che rientrano nello standard Emoji 13.0, pubblicato a inizio 2020, e tante nuove emoji rivisitate. “La portata di queste modifiche rende l'aggiornamento emoji di Android 11.0 di Google il più grande da Android 8.0 del 2017”, ha annunciato Google sul blog ufficiale di Emojipedia.

 

Le emoji più attese: dal “gesto della mano italiana” a quella con occhiali e baffi

 

Tra le nuove emoji troviamo la tanto attesa faccina descritta come “gesto della mano italiana”, ma anche l’emoji che piange contenta e quella camuffata con occhiali e baffi. Alcune delle faccine introdotte sono dedicate al mondo animale mentre altre all’anatomia e alle relazioni umane. Tra le new entry troviamo un cuore e dei polmoni, un’emoji che rappresenta un abbraccio stilizzato, tanti nuovi animali, un ninja e diverse figure dedicate al cibo. 

Oltre a queste, sugli smartphone Android approdano alcune faccine che rappresentano delle variazioni di quelle già esistenti, come un nuovo Babbo Natale, la versione maschile o di genere neutrale di un uomo con il velo e il simbolo di una donna che indossa lo smoking. 

 

Design rinnovato per oltre 2mila emoji

 

Oltre all’integrazione di nuove emoji, con Android 11 sono state riviste oltre 2mila faccine tra quelle già disponibili. Ora molte faccine hanno uno stile meno “piatto” e più simile a quello utilizzato su WhatsApp.  

Il rinnovo di design riguarda soprattutto le emoji smiley, ma anche quelle dedicate agli animali e ai mezzi di trasporto.

Tecnologia: I più letti