eSports, nasce la collaborazione tra World Soccer Agency e Mkers

Tecnologia
Wsa

Per la prima volta nella storia dello sport italiano un’agenzia di consulenza sportiva apre una divisione interamente dedicata al gaming competitivo

World Soccer Agency di Alessandro Lucci, leader mondiale nella gestione di calciatori professionisti come Leonardo Bonucci, Alessandro Florenzi, Juan Cuadrado, Joaquín Correa, Aleksandar Kolarov, Daniele De Rossi e molti altri, aprirà una divisione completamente proiettata sul mondo degli eSports in collaborazione con Mkers, azienda che agisce nel ramo del gaming competitivo. La partnership ha lo scopo di supportare il sistema eSport e spingerlo ad evolversi, offrendo ai club un servizio di recruitment professionale.

Un passo importante per il settore

approfondimento

Esports, boom con il lockdown: seguiti da 1,4 milioni di italiani

“Gli eSport rappresentano il futuro dell’intrattenimento digitale” assicura Alessandro Lucci, founder di Wsa. “Per questo – spiega - crediamo sia fondamentale compiere un importante passo verso questo settore con l’ausilio di Mkers, la realtà più competente e strutturata nel panorama del gaming competitivo. “Con l’ambizioso obiettivo – aggiunge Lucci - di costruire un sistema di management capace di scovare e lanciare giovani talenti in grado di competere nei principali campionati mondiali”. “Come già da alcuni anni accade nei mercati esteri, finalmente anche in Italia la procura sportiva apre al mondo eSport – dichiara invece Paolo Cisaria, co-founder di Mkers -. La figura del Pro Player, centrale all’interno dell'ecosistema e-sportivo, necessita sempre di più di una gestione manageriale professionalmente strutturata. È un passo importante per il nostro settore che sono certo crescerà ulteriormente grazie alla professionalità ed alla competenza di una agenzia prestigiosa come la WSA".

La partnership tra World Soccer Agency e Mkers
La partnership tra World Soccer Agency e Mkers - Wsa

Il super team di Mkers

La forte volontà di Mkers di espandersi e rendersi appetibile in campo internazionale è evidente anche nell’attenzione messa nella costruzione del proprio roster di Fifa 21, composto da ben tre giocatori situati nella top sedici della classifica mondiale del 2020. Il team, infatti,  può contare sulla presenza di Prinsipe, campione europeo nel torneo di Fifa Ultimate Team del 2017, Oliboli7, vincitore della eAllsvenskan 2020 e al vertice della prima classifica settimanale di Fifa 21, EthxnH, collocatosi dodicesimo nella classifica mondiale del 2020, ed il giovane emergente di grandi prospettive Hartixel. L’obiettivo è quello di competere nei grandi campionati europei, come la ePremier League, la Liga eSport, la eSerie A.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.