Le dieci maschere di Halloween più spaventose da comprare online

Tecnologia

Dalle maschere tradizionali, come la zucca e lo scheletro, a quelle famose nate da film e fumetti, fino ai costumi degli eroi di Fortnite. Ecco come orientarsi nella scelta

Halloween 2020 è alle porte e anche se non si potranno organizzare né feste, né il classico dolcetto o scherzetto, è bene farsi trovare pronti indossando la miglior maschera possibile, da sfoggiare in casa oppure durante le videochiamate con gli amici. Ecco le maschere di Halloween più spaventose che è possibile acquistare online, un mix tra i costumi tradizionali e le novità più richieste e cliccate su Google.

Le migliori maschere di Halloween

approfondimento

Halloween, quali sono i costumi più cercati su Google

La notte più spaventosa dell’anno cade sabato 31 ottobre, che in condizioni normali sarebbe stato un giorno ideale per divertirsi, ma la pandemia da coronavirus in corso impedirà lo svolgimento di party ed eventi. In molti, comunque, vorranno onorare la speciale occasione con una maschera, per festeggiare in casa oppure in videochat e sui social. Su Amazon è molto richiesta la maschera del film “The Purge” ("La notte del giudizio"), anche in versione led per farsi notare e spaventare al buio. Sono moltissimi in realtà i copricapi che si illuminano da comprare online e c'è una forte rischiesta. Altre pellicole che hanno generato costumi di Halloween entrati nella tradizione sono “Scream” e la saga di “Saw”, anche queste fortemente consigliate. Tra le novità sono invece gettonate le maschere a tema Fortnite, uno dei videogiochi più popolari degli ultimi anni, soprattutto tra i più giovani che non vedono l'ora di impersonare i loro personaggi preferiti Per gli amanti dei fumetti ci sono invece le maschere dei “cattivi” più spaventosi, come Harley Quinn e Joker. Non mancano le maschere “classiche”, quelle che non passano mai di moda e che fanno sempre un certo effetto. Parliamo della zucca di Halloween, dello scheletro, del pagliaccio, del vampiro e anche del licantropo, il tenebroso lupo mannaro. Tutti questi costumi si possono acquistare online su Amazon, eBay e tutti gli altri store digitali, anche quelli dei negozi fisici che lo permettono.

La maschera da scheletro di Halloween
La maschera da scheletro di Halloween

Halloween, la storia della festa

La parola Halloween deriva dalla sua collocazione nel calendario: si tratta, infatti, della forma contratta dell'inglese All Hallow Eve, "vigilia di tutti i santi". La festa ha infatti origini anglosassoni. La notte trae origine da antiche tradizioni dell'Europa celtica, precedenti al cristianesimo. Nelle Isole Britanniche, in particolare, il 31 ottobre sanciva la fine dell'estate e allo stesso tempo il giorno in cui le anime dei morti si aggiravano per la Terra accompagnate da demoni e streghe.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24