Scream 5: annunciata la data di uscita

Cinema

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Twitter @ScreamMovies

L a Paramount ha annunciato quando uscirà al cinema il nuovo capitolo della saga horror. Nel cast David Arquette, Courteney Cox, Jenna Ortega e Melissa Barrera.

La data di uscita è stata rivelata. Il quinto film di una delle saghe cinematografiche più famose, amate e di successo nella storia delle settima arte ha finalmente il suo giorno di distribuzione, l’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter della pellicola che conta oltre 15.000 follower.

Scream: fuori nel 2022

 

È il 1996 quando Scream fa il suo debutto sul grande schermo, il resto è storia. La pellicola conquista immediatamente il pubblico rivelandosi uno dei maggiori incassi dell’anno negli Stati Uniti d’America.

 

Il film riscuote ottimi consensi da parte della critica aprendo a una serie di pellicole, influenzando costume e società e dando anche la nascita ai film parodia Scary Movie.

 

A ventiquattro anni di distanza dal suo debutto, Scream è pronto per spaventare nuovamente gli spettatori, infatti il profilo Twitter del film ha annunciato l’uscita: il 14 gennaio 2022.

scream

approfondimento

Scream 5, nel film ci sarà anche Courteney Cox

Per quanto riguarda il cast, non ci sono notizie ufficiali, infatti alcuni volti hanno confermato la loro presenza mentre altri non hanno ancora annunciato nulla, tra gli attori che sicuramente ritroveremo spicca Courteney Cox (FOTO) che ha parlato della sua presenza nella pellicola attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram che vanta più di dieci milioni di follower.

COURTENEY COX: IN ARRIVO UN’ALTRA REUNION

 

L’attrice, classe 1964, sarà protagonista anche di un'altra attesa reunion. Infatti, Courteeney Cox prenderà parte all’episodio speciale di Friends che riunirà il cast completo formato da Jennifer Aniston, Lisa Kudrow (FOTO), Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. 

 

Per quanto riguarda la messa in onda dello speciale realizzato da HBO Max non ci sono ancora conferme, visto lo slittamento delle riprese a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

00-courtney-cox-getty

approfondimento

Courteney Cox, ecco com’è oggi l’attrice di Friends

Spettacolo: Per te