OnePlus Nord N10 5G e N100: tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone

Tecnologia

Si tratta di due dispositivi simili per design, ma con sostanziali differenze sia sotto la scocca che nel prezzo di listino. N10 5G sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 349 euro. Il modello N100, invece, potrà essere acquistato nell’unica colorazione Midnight Frost al costo di 199 euro

A pochi mesi dal lancio di OnePlus Nord, il primo smartphone della nuova linea “low cost”, l’azienda cinese ha alzato il sipario su due nuovi dispositivi destinati alla fascia media e medio bassa del mercato di settore. Si tratta di OnePlus Nord N10 5G e N100: due smartphone simili per design, ma con sostanziali differenze sia sotto la scocca che nel prezzo di listino. Come intuibile dal nome, il modello N10 supporta le rete 5G. Offre, inoltre, un comparto fotografico più prestante rispetto all’N100 e affianca al processore Snapdragon 690 di Qualcomm, 6 GB di RAM e 128 GB di ROM: tutte caratteristiche che “giustificano” il prezzo maggiorato rispetto all’altro nuovo modello della famiglia OnePlus Nord. 

 

Prezzo e disponibilità

 

OnePlus Nord N10 5G sarà disponibile nella colorazione Midnight Ice ad un prezzo di partenza di 349 euro. Il modello N100, invece, potrà essere acquistato nell’unica colorazione Midnight Frost al costo di 199 euro.  

“La missione di OnePlus di condividere la migliore tecnologia con il mondo significa impegnarsi per rendere la tecnologia all'avanguardia ad una gamma di utenti sempre più ampia. La serie OnePlus Nord N rappresenta il prossimo passo della nostra strategia, quella di estendere la nostra offerta di smartphone a diversi segmenti di prezzo. Ora ancora più utenti potranno ottenere un'esperienza borderless senza rinunciare alla qualità”, ha dichiarato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus

OnePlus

OnePlus Nord N10 5G: specifiche tecniche 

 

Con display da 6,49 pollici (con una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz in risoluzione Full HD+), OnePlus Nord N10 5G, come accennato precedentemente, supporta il 5G, si basa su un processore Snapdragon 690 di Qualcomm, e offre 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. Monta, inoltre, una batteria da 4.300 mAh, che grazie alla tecnologia Warp Charge30 T è in grado di ricaricarsi completamente in circa mezz’ora. Quanto al comparto fotografico, offre una quadrupla camera posteriore con sensore principale da 64 megapixel, affiancato da una lente ultragrandangolare da 8 megapixel, da un sensore macro da 2 megapixel e uno monocromatico (2 megapixel). La camera per i selfie è invece da 16 megapixel. 

 

OnePlus Nord N100: caratteristiche

 

OnePlus Nord N100, invece, con schermo da 6,52 pollici, ha come processore Qualcomm Snapdagon 460, affiancato da 4GB di RAM, 64 GB di storage, e monta una batteria da 5.000 mAh con ricarica veloce da 18W. Per quanto riguarda il modulo fotografico, monta una tripla camera posteriore (13 MP + 2 Mp (macro)+ 2 MP (profondità)) e una lente anteriore da 8 megapixel. 

oneplus-8-pro

approfondimento

Su OnePlus 8 e 8 Pro si può istallare OxygenOS 11 in versione Beta

OnePlus Nord N100
OnePlus

Tecnologia: I più letti