Facebook Dating sbarca in Italia: come funziona

Tecnologia

Il servizio di appuntamenti online del colosso di Mark Zuckerberg, lanciato nel 2019 negli Stati Uniti, oggi debutta ufficialmente in oltre 30 Paesi. Ecco alcune delle funzionalità più importanti

È ufficiale. Facebook Dating, il nuovo servizio di appuntamenti online del colosso di  Mark Zuckerberg, lanciato nel 2019 negli Stati Uniti, arriva anche in Italia. Già disponibile in 20 mercati selezionati, oggi, 22 ottobre 2020, Facebook Dating debutta ufficialmente in oltre 30 Stati. “Con Facebook Dating è più semplice mostrare chi si è realmente e allo stesso tempo conoscere gli altri in modo più autentico”, precisa l’azienda nel comunicato dedicato al lancio del nuovo servizio. 

Da oggi, anche per gli utenti italiani single iscritti a Facebook sarà molto più semplice andare in cerca dell’anima gemella.

Dating
Facebook


Come funziona il nuovo servizio 

 

Riservato solo ed esclusivamente ai maggiorenni, Facebook Dating consente agli utenti in cerca di nuove conoscenze di creare un profilo separato da quello di Facebook da poter utilizzare per incontrare eventuali partner. Il servizio offre tante funzioni esclusive, ma anche alcune simili a quelle proposte da Facebook, come le Storie. Ecco alcune delle funzionalità più importanti:

 

• Le Storie: anche su Dating è possibile condividere momenti di vita quotidiana, tramite le Storie, che rimangono visibili sul proprio profilo per 24 ore. “Se scegli di condividere le tue Storie Facebook e Instagram sul tuo profilo Dating, potrai mostrare chi sei, al di là delle parole, e conoscere meglio gli altri, sia prima che dopo il match”, precisano gli sviluppatori.

 

• Passioni Segrete: questa nuova funzione, attivabile previo consenso, consente agli utenti di scoprire potenziali partner tra le persone con cui hanno già stretto amicizia su Facebook (e Instagram). Nello specifico, permette di selezionare fino a 9 persone di interesse tra i propri contatti social.

“Solo se anche tu verrai aggiunto alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti che hai selezionato, ci sarà il match”, precisa Facebook.  

 

• Eventi e Gruppi: gli utenti che hanno creato il proprio profilo su Dating possono anche decidere di aggiungere i propri Eventi e Gruppi Facebook al servizio. Così facendo, si può entrare in contatto con altre persone con interessi simili.

 

• Appuntamenti Video: una volta avvenuto il match, gli utenti possono decidere di videochiamare l’eventuale partner.  “Prima di accedere alla videochiamata, la

persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, potrete cominciare a conoscervi meglio. Il tuo nome e la tua foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata”, precisa il gruppo. 

Facebook

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.