L’ibrida ha superato il precedente record di Xbox 360, che aveva occupato la prima posizione per 21 mesi di fila, da agosto 2011 ad aprile 2013
Sembra ormai lontano il periodo in cui Nintendo faticava a fare breccia nel mercato Usa. Switch piace molto ai videogiocatori statunitensi e, come dimostrano gli ultimi dati pubblicati da NPD, da ventidue mesi è la console più venduta nel Paese. Le vendite dell’ibrida sono state in buona parte trainate da giochi come Super Smash Bros. Ultimate e Animal Crossing: New Horizons, da tempo presenze fisse nelle classifiche dei titoli più venduti negli Stati Uniti. Anche il leggero calo della richiesta nei confronti di PlayStation 4 e Xbox One, ormai arrivate alla fine del loro ciclo vitale, ha permesso a Nintendo di ritagliarsi uno spazio importante nel mercato.
Superato il record di Xbox 360
L’analista Mat Piscatella ha dichiarato che “Nintendo Switch sta vendendo a livelli mai visti prima negli Stati Uniti”. La console ibrida ha trainato pressoché da sola il mercato hardware, permettendogli di registrare un +15% rispetto allo stesso periodo nel 2019. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, Nintendo è persino riuscita a battere il precedente record di Xbox 360, che aveva occupato la prima posizione per 21 mesi di fila, da agosto 2011 ad aprile 2013.
I giochi più venduti di settembre
Oltre a svelare la console più venduta di settembre, NPD ha anche pubblicato la classifica dei giochi più venduti nel corso dell’ultimo mese estivo. Ecco tutte le posizioni:
1) Marvel’s Avengers
2) Super Mario 3D All-Stars
3) Madden NFL 21
4) Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2
5) NBA 2K21
6) Call of Duty: Modern Warfare
7) Crusader Kings III
8) Animal Crossing: New Horizons
9) Star Wars: Squadrons
10) Mario Kart 8 Deluxe
11) Crash Bandicoot 4: It’s About Time
12) Ghost of Tsushima
13) Ring Fit Adventure
14) Super Smash Bros. Ultimate
15) EA Sports UFC 4
16) New Super Mario Bros. U Deluxe
17) The Legend of Zelda: Breath of the Wild
18) Super Mario Odyssey
19) Mortal Kombat 11
20) Super Mario Party