Nintendo, da 22 mesi Switch è la console più venduta negli Usa

Tecnologia

L’ibrida ha superato il precedente record di Xbox 360, che aveva occupato la prima posizione per 21 mesi di fila, da agosto 2011 ad aprile 2013

Sembra ormai lontano il periodo in cui Nintendo faticava a fare breccia nel mercato Usa. Switch piace molto ai videogiocatori statunitensi e, come dimostrano gli ultimi dati pubblicati da NPD, da ventidue mesi è la console più venduta nel Paese. Le vendite dell’ibrida sono state in buona parte trainate da giochi come Super Smash Bros. Ultimate e Animal Crossing: New Horizons, da tempo presenze fisse nelle classifiche dei titoli più venduti negli Stati Uniti. Anche il leggero calo della richiesta nei confronti di PlayStation 4 e Xbox One, ormai arrivate alla fine del loro ciclo vitale, ha permesso a Nintendo di ritagliarsi uno spazio importante nel mercato.

 

Superato il record di Xbox 360

 

L’analista Mat Piscatella ha dichiarato che “Nintendo Switch sta vendendo a livelli mai visti prima negli Stati Uniti”. La console ibrida ha trainato pressoché da sola il mercato hardware, permettendogli di registrare un +15% rispetto allo stesso periodo nel 2019. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, Nintendo è persino riuscita a battere il precedente record di Xbox 360, che aveva occupato la prima posizione per 21 mesi di fila, da agosto 2011 ad aprile 2013.

I giochi più venduti di settembre

 

Oltre a svelare la console più venduta di settembre, NPD ha anche pubblicato la classifica dei giochi più venduti nel corso dell’ultimo mese estivo. Ecco tutte le posizioni:

1)  Marvel’s Avengers

2)  Super Mario 3D All-Stars

3)  Madden NFL 21

4)  Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2 

5)  NBA 2K21

6)  Call of Duty: Modern Warfare

7)  Crusader Kings III

8)  Animal Crossing: New Horizons

9)  Star Wars: Squadrons

10)  Mario Kart 8 Deluxe

11)  Crash Bandicoot 4: It’s About Time

12)  Ghost of Tsushima

13)  Ring Fit Adventure

14)  Super Smash Bros. Ultimate

15)  EA Sports UFC 4

16)  New Super Mario Bros. U Deluxe

17)  The Legend of Zelda: Breath of the Wild

18)  Super Mario Odyssey

19)  Mortal Kombat 11

20)  Super Mario Party

04_Pikmin3Deluxe_videogiochiOttobre_videogiochi

approfondimento

Videogiochi: le uscite più attese di ottobre

Tecnologia: I più letti