Need for Speed Hot Pursuit Remastered, torna uno dei capitoli più apprezzati

Tecnologia

A dieci anni di distanza sarà possibile giocare a Need for Speed Hot Pursuit sfruttando le potenzialità delle console current gen. In attesa di novità

La saga di Need for Speed, celebre racing game arcade di Electronics Arts, vivrà un altro sussulto dopo la “crisi” che ha fatto seguito ai vecchi e celebri capitoli, come l'ormai “vintage” Need for Speed Most Wanted. La casa madre ha annunciato che il 6 novembre uscirà il nuovo Need for Speed Hot Pursuit Remastered per computer, PlayStation 4 e Xbox One e una settimana più tardi per Nintendo Switch. Siamo di fronte, quindi, a una versione rimasterizzata di quello che per molti resta ancora oggi uno dei più grandi Need for Speed mai usciti – precisamente nel novembre del 2016 - in attesa, magari, di un nuovo titolo per le console di nuova generazione Playstation 5 e Xbox Series X vista la longevità della serie videoludica.

L'annuncio del nuovo titolo

Electronics Arts ha comunicato l'imminente arrivo di Need for Speed Hot Pursuit Remastered sul proprio sito internet, dove è già possibile preordinarlo, accompagnandolo con un trailer. La sfida ad alta velocità “poliziotti contro racers” simulerà quella del 2010, proponendo però un naturale aggiornamento visivo sfruttando l'hardware odierno. Inoltre, il nuovo Need for Speed supporterà il multiplayer multipiattaforma quindi sarà possibile affrontare i propri amici a prescindere da dove si sta giocando. Il tutto registrato su Autolog, il “social network” di Need for Speed per rimanere aggiornato sui risultati degli altri.

Fifa_21

approfondimento

PS4, da Fifa 21 a Ride 4: tutti i giochi in uscita questa settimana

Un'immagine da Need for Speed Hot Pursuit Remastered
Un'immagine da Need for Speed Hot Pursuit Remastered - Electronic Arts

Aumenta la velocità

La velocità di fotogrammi e la qualità del gameplay varierà a seconda della console che ospiterà Need for Speed Hot Pursuit Remastered. Su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, il gioco girsa in 1080p a 30 fps, ma le prime due piattaforme permettono di scegliere tra una 1080p 60fps modalità di prestazioni e un 4K 30fps. Su Pc è possibile giocare in 4K a un massimo di 60 fps, un limite di frame rate che contribuisce a rendere il campo di gioco uniforme in modalità multiplayer.



Tecnologia: I più letti