Need for Speed, dal videogame al cinema

Cinema

Con la supervisione di Scott Waugh arriva la versione per il grande schermo di uno dei videogiochi più adrenalinici di sempre. Partecipano alla colonna sonora, tra gli altri, Linkin Park e Muse. Sky Cine News ce lo racconta in anteprima

Need for Speed, uno dei videogame di corse più celebre e venduto di sempre arriva sul grande schermo con al timone Scott Waugh, il regista del decantato Act of Valor che questa volta ha creato un adrenalinico film ambientato “on the road” che si appoggia a una struttura di stunt impressionante e un parco macchine straordinario. Le musiche originali sono state affidate a Nathan Furst. Tra gli altri, troviamo brani di Aloe Blacc, Linkin Park e Muse.

Come spiega Scott Waugh a Sky Cine News "non si tratta di un adattamento tradizionale da videogame perché questo, che nel mondo ha venduto oltre 150 milioni di copie, non ha una trama definita e dunque è stato possibile costruirci una storia fatta a misura per il grande schermo". L'attore protagonista Aaron Paul ha aggiunto che "conoscevo già il gioco, sono un grande appassionato della saga ma quando ho ricevuto la sceneggiatura devo ammettere che ero un po' titubante: ma quando la ho letta mi sono innamorato di questo film".

Spettacolo: Per te