"Crash Bandicoot 4: It's About Time" è disponibile per PS4 e Xbox One

Tecnologia
Ufficio Stampa

A distanza di oltre 10 anni, arriva il videogioco che segna il primo, nuovo, capitolo della saga con un seguito diretto della trilogia originale. Riavvolgendo il tempo fino alla fine di "Crash Bandicoot: Warped", il titolo riparte proprio dal momento dell’abbandono di Neo Cortex, Dr. N. Tropy e Uka Uka su un pianeta lontano

I fan dell’iconica serie sono stati accontentati: oggi, 2 ottobre 2020, è arrivato ufficialmente in tutto il mondo “Crash Bandicoot 4: It's About Time”, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulle console di Xbox One di Microsoft, inclusa Xbox One X. Catturando lo spirito della serie che gli appassionati hanno già imparato a conoscere, gli iconici marsupiali Crash e Coco Bandicoot sono tornati per nuovi giri, salti e scontri con conflitti di proporzioni incredibili, scoprendo nuovi mondi in espansione, alleati inaspettati, battaglie con i boss più agguerriti di sempre e nuove potenti Maschere Quantiche che devono essere unite per riportare l'ordine nel multiverso.

Crash Bandicoot 4: It's About Time
Crash Bandicoot 4: It's About Time - Ufficio Stampa

L’atteso sequel della trilogia originale

approfondimento

Videogiochi: le uscite più attese di ottobre

Il videogioco, sviluppato da Toys for Bob e prodotto da Activision, è il primo titolo originale di Crash Bandicoot in oltre un decennio, il tanto atteso sequel della trilogia originale. Ricostruito da zero e carico di sfide incredibili da superare, nel gioco, spiegano gli sviluppatori, i player scopriranno quattro potenti Maschere Quantiche, i guardiani dello spazio e del tempo, che devono essere riunite per riportare l'ordine nel multiverso. Riavvolgendo il tempo fino alla fine di Crash Bandicoot: Warped, “Crash Bandicoot 4: It's About Time”, riparte proprio dal momento dell’abbandono di Neo Cortex, Dr. N. Tropy e Uka Uka su un pianeta lontano. “Dopo decenni di tentativi infruttuosi, il trio finalmente riesce a fuggire, attraverso un buco fatto da uno scienziato malvagio nel tessuto dello spazio-tempo. Ora tutto ciò che si frappone tra loro e il dominio totale sul multiverso sono due marsupiali dell'isola di N. Sanity”, spiegano i creatori del gioco.

Le Maschere Quantiche

In questa nuova ed avvincente avventura, come detto, i giocatori scopriranno quattro Maschere Quantiche, i guardiani dello spazio e del tempo, che daranno loro la possibilità di piegare le regole della realtà e di ottenere modi avanzati per superare pericolosi ostacoli, tra nuovi nuovi mondi stravaganti, panorami epici e un'incredibile varietà di nemici e pericoli. Come ha spiegato Stephanie Glover di Activision, sul blog ufficiale di Playstation, si tratta di Lani-Loli, la maschera della sfasatura. Dotata di apprensione cronica e vagamente incline al panico, Lani-Loli permette a chi la porta di rendere materiali o immateriali casse, oggetti e ostacoli. Ecco poi ‘Akano, la maschera della materia oscura che crea un vortice di energia che consente a chi la porta di distruggere casse rinforzate e modificare le proprie meccaniche di movimento. C’è poi Kupuna-Wa, la maschera del tempo che conosce passato, presente e futuro, consentendo a chi la indossa di rallentare il tempo, per superare senza pericolo piattaforme in movimento e casse Nitro, nonché evitare i nemici. Infine Ika-Ika, la maschera della gravità. L’attrazione e la spinta dell’universo entrano in perfetta armonia grazie a questa maschera, che inverte il senso della gravità dal pavimento al soffitto e viceversa.

Tre nuovi personaggi giocabili

Si potranno indossare i panni di Crash o Coco nel loro viaggio per salvare il multiverso. Emergeranno poi tre nuovi personaggi giocabili, ognuno con uno stile di gioco unico: Dingodile, che usa il suo vuoto per darsi uno slancio extra, il diabolico Dr. Neo Cortex, che può muoversi ancora più velocemente o ancora Tawna, dotata di calci rotanti e di una versatile abilità di tiro con l'uncino che le permette di attraversare i livelli e di attaccare i nemici. Acquistando il titolo in digitale su Playstation Store, tra l’altro, si riceveranno le skin Technicolor (disponibili al completamento del secondo livello), per far sfoggiare a Crash e Coco una tenuta assolutamente anni ’90, spiegano da Sony.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24