Microsoft, in arrivo nuova app Xbox per iOS: remote play su iPhone

Tecnologia

La nuova versione della piattaforma, con un design completamente rivisitato, consentirà agli utenti di giocare ai titoli Xbox One, Xbox Series X e Series S tramite la funzione Remote Play, e non in cloud gaming

È ufficiale. Sull’App Store debutterà presto una nuova versione dell’app Xbox per iPhone e iPad che consentirà agli utenti di giocare ai titoli Xbox One, Xbox Series X e Series S tramite la funzione Remote Play, e non in cloud gaming.

Con un design completamente rivisitato, l’app, come riporta The Verge, si connetterà direttamente con Xbox One e probabilmente anche con le console next-gen, Xbox Series X ed S, appena saranno disponibili.   

Al momento, la nuova piattaforma è in fase di test per i membri TestFlight. 

 

Assente il supporto al servizio xCloud

 

Come accennato precedentemente, la nuova app Xbox per dispositivi mobile con sistema operativo iOS non supporterà il servizio xCloud. Ciò significa che gli utenti per avere accesso al ricco catalogo di giochi offerto dal Game Pass dovranno necessariamente essere in possesso di una delle console del colosso di Redmond. Inoltre,  potranno giocare solo con i videogiochi installati in memoria. 

Questa nuova app Xbox, come riporta la fonte, è anche molto più veloce della precedente versione iOS ed è stata completamente rivista per adattarsi alle modifiche del design  apportate su Xbox. 

Xbox Game Pass, disponibili 3 nuovi giochi: in arrivo DOOM Eternal

 

Tra le ultime novità che riguardano Xbox Game Pass, sul catalogo dei giochi inclusi nell’abbonamento al servizio gaming del colosso di Redmond sono finalmente disponibili  tre nuovi titoli, annunciati su Twitter dalla stessa Microsoft. Si tratta di Night in the Woods (Console, PC e Android), Kathy Rain A Detective is Born (PC) e Warhammer Vermintide 2 (Android e Console). La prima proposta ha come protagonista Mae, una gatta antropomorfa che abbandona il college per tornare nella sua città natale, dove inizia un’avvincente avventura alla scoperta dei segreti della città. Kathy Rain è un gioco di avventura incentrato sulla storia di una studentessa di giornalismo impegnata a indagare sulla morte di suo nonno e su una serie di strani eventi. Warhammer: Vermintide 2, invece, è un frenetico e coinvolgente multi-player cooperativo, ambientato nell'universo fantasy di Warhammer.

xbox_console

approfondimento

Xbox Series X e Series S, prenotazioni da record: Microsoft ringrazia

Tecnologia: I più letti