Super Mario 3D All-Stars è diventato il gioco più venduto su Amazon

Tecnologia

La raccolta delle avventure tridimensionali dell’idraulico baffuto ha scalato le classifiche della piattaforma, arrivando al primo posto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone

Super Mario 3D All-Stars è diventato un successo commerciale poche ore dopo essere stato annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Direct. I dati pubblicati da Amazon, infatti, indicano che il gioco ha scalato rapidamente la classifica dei titoli più venduti sulla piattaforma, piazzandosi al primo posto in vari Paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Giappone. È probabile che la corsa al preorder sia stata in parte incentivata dalla scelta di Nintendo di rendere la raccolta disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Infatti, dal 31 marzo 2021, ossia il giorno in cui si concluderanno i festeggiamenti per il 35esimo anniversario di Super Mario, non sarà più possibile acquistare il titolo. Questa scelta non è stata ben accolta da un’ampia fetta di appassionati di videogiochi, ma potrebbe rivelarsi decisiva per il successo commerciale della raccolta.

Che cos’è Super Mario 3D All-Stars?

approfondimento

Super Mario Bros, Nintendo ha presentato i prossimi titoli in arrivo

Super Mario 3D All-Stars è una riedizione per Nintendo Switch di tre delle avventure tridimensionali dell’idraulico baffuto più apprezzate di sempre. I possessori della console ibrida che acquisteranno la raccolta potranno rivivere o scoprire per la prima volta il rivoluzionario Super Mario 64, il vacanziero Super Mario Sunshine e l’apprezzatissimo Super Mario Galaxy. I tre giochi saranno impreziositi da una risoluzione maggiore e dalla presenza di alcuni contenuti extra, come la possibilità di ascoltare l’intera colonna sonora anche quando lo schermo della console sarà spento. L’assenza di Super Mario Galaxy 2 non è stata ben accolta da tutti i fan, ma al momento non si può escludere la possibilità che il gioco arrivi in un secondo momento, magari in una versione con dei nuovi contenuti. Questa ipotesi sembra verosimile, considerando che nel corso dell’ultimo Direct è stata annunciata anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, una riedizione migliorata ed espansa del gioco uscito su Wii U nel 2013.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24