Cyberpunk 2077, presentato il personaggio di Evelyn Parker

Tecnologia
cyberpunk.net

Gli sviluppatori del titolo, in uscita il 19 novembre 2020 per PS4, Xbox One, Pc e Google Stadia e poi successivamente per le console next-gen come PS5 e Xbox Series X, stanno iniziando a fornire sempre più dettagli sulla trama

“L'intelligenza e l'ambizione di Evelyn Parker la spingono a chiedere molto dalla sua vita. Il suo obiettivo, quello di diventare un'attrice professionista, e la sua razionale attitudine per il business, l’hanno portata a lavorare alla Doll House, ma quello che sembrava un trampolino di lancio nella sua carriera è diventato ben presto qualcosa di più duraturo”. Con queste parole, apparse in un post pubblicato sul profilo ufficiale Twitter del titolo, gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno fornito i primi indizi su uno dei personaggi del videogioco, in uscita il 19 novembre 2020 per PS4, Xbox One, Pc e Google Stadia.

Il gioco

Il titolo, un atteso open world d’avventura sviluppato da CD Projekt RED, arriverà poi anche su Xbox Series X e su PS5, sin dai primi giorni in cui le console next-gen verranno lanciate sul mercato, ovvero durante le festività natalizie di fine anno. Cyberpunk 2077, come si legge anche sul sito ufficiale, è un'avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Il player indosserà i panni di V, “un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l'immortalità”, spiegano gli sviluppatori. Sarà possibile personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del proprio personaggio ed esplorare un'immensa città dove ogni scelta che verrà compiuta indirizzerà gli eventi. Si potranno usare una varietà di armi modificabili, abilità di hacking e impianti potenzianti, il tutto con l’obiettivo di diventare il miglior mercenario della città. Per farlo occorrerà eliminare i sicari delle corporazioni avversarie, poliziotti, membri di gang nemiche e mercenari rivali per ottenere un livello di reputazione importante.

I rinvii

Oltre all’intrigante personaggio di Evelyn Parker, uno dei più attesi sarà anche Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves. Lo stesso attore, a giugno 2019 nel corso dell'annuale edizione dell'E3, si era palesato sul palco al termine del video che annunciava l’uscita del videogioco, svelanda la data d'uscita dello stesso, inizialmente prevista per il 16 aprile 2020. Lo scorso gennaio però, CD Projekt Red ha comunicato un primo rinvio al 17 settembre 2020 e poi un secondo, che dovrebbe essere quello definitivo a novembre 2020, per una serie di test sui bug e sul bilanciamento delle dinamiche di gioco.

cyberpunk-2077

approfondimento

Cyberpunk 2077, svelato il trailer con Keanu Reeves. Il video

Tecnologia: I più letti