Entrambi debutteranno sul mercato cinese il 9 giugno. Honor Play 4 potrà essere acquistato ad un prezzo base di circa 225 euro, mentre per la variante Pro, equipaggiata con un sensore a infrarossi per misurare la temperatura, il costo partirà da circa 363 euro
Dopo aver alzato il sipario sul nuovo tablet Honor V6, il primo ad essere dotato contemporaneamente di connettività 5G e WiFi 6, Honor ha presentato al grande pubblico una nuova linea di smartphone 5G di fascia media. Si chiamano Honor Play 4 e Play 4 Pro 5G e debutteranno sul mercato cinese a partire dal prossimo 9 giugno. La versione base potrà essere acquistata al prezzo di partenza di 1.799 renminbi, pari a circa 225 euro, mentre per la variante Pro, equipaggiata con un sensore a infrarossi opzionale per misurare la temperatura, il costo di listino partirà dai 2.899 renminbi, che equivalgono al cambio a circa 363 euro. Ecco nel dettaglio le specifiche tecniche dei due nuovi smartphone di casa Honor.
Honor Play 4: tutte le caratteristiche
Con un dispay LCD da 6,81 pollici con refresh di 60 Hz, il nuovo Honor Play 4 ha come processore MediaTek Dimensity 800 e come sistema operativo Android 10 con EMUI 19.1 ed è disponibile in due tagli di memoria con 8 o 6 GB di Ram e 128 GB di storage interno.
Per quanto riguarda il comparto fotografico monta una quadrupla camera posteriore con sensore principale da 64 megapixel, affiancato da un grandangolo da 8 megapixel, da una lente macro da 2 megapixel e da un sensore di profondità sempre da 2 megapixel. La camera per i selfie, invece, è da 16 megapixel.
Completano l’offerta una batteria da 4.300 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 22,5 W e uno scanner di impronte digitale presente sul pulsante di accensione.
Honor Play 4 Pro: le specifiche tecniche
Honor Play 4 Pro è il modello più prestante della nuova linea del colosso cinese. Disponibile in un solo taglio di memoria, il nuovo smartphone basato sul processore HiSilicon Kirin 990 offre 8 GB di Ram e 128 GB di storage interno e ha come sistema operativo Android 10 con EMUI 10.1. Rispetto alla variante base, monta una doppia camera posteriore con sensore principale da 40 megapixel abbinato a una lente da 8 megapixel con zoom ottico 3X. È doppio anche il modulo fotografico anteriore composto da una lente da 32 megapixel, abbinata a un grandangolo da 8 megapixel. Per quanto riguarda la batteria ne monta una da 4.200 mAh, più prestante rispetto a quella di cui è equipaggiato il fratello Honor Play 4, con supporto alla ricarica rapida fino a 40 W.