Fortnite, Ninja critica Epic Games e chiede la stagione 3

Tecnologia

Il noto streamer si è lamentato per l’ennesimo rinvio della nuova season e ha espresso il desiderio di vedere maggiore varietà all’interno del gioco

Nonostante l’impegno di Epic Games, che cerca di introdurre periodicamente novità in grado di stimolare i giocatori, la stagione 2 di Fortnite non è riuscita a fare breccia nel cuore dei giocatori più esigenti. Sono in molti, infatti, a ritenere che negli ultimi mesi il gameplay del gioco sia diventato fin troppo stagnante. Le critiche sono arrivate anche da alcuni pro player piuttosto famosi, tra cui lo streamer Tyler Blevins, noto nell’ambiente col nickname Ninja, che in una delle sue ultime live si è rivolto direttamente a Epic Games. “Abbiamo giocato a questa roba per quasi un anno. Voglio la nuova stagione di Fortnite, voglio più varietà”, ha dichiarato esprimendo una certa frustrazione.

 

Il rinvio della stagione 3

 

Nonostante queste critiche, l’influencer ha dichiarato di divertirsi ancora molto col gioco e di essere certo che in futuro migliorerà ulteriormente. “Prima o poi Fortnite tornerà al suo antico splendore, è solo questione di tempo”. La frustrazione di Blevins è in parte legata ai continui rinvii della stagione 3 di Fortnite dovuti non solo all’emergenza coronavirus, che in generale ha rallentato l’uscita degli aggiornamenti del Battle Royale, ma anche alle rivolte scoppiate negli Stati Uniti in seguito alla morte di George Floyd. Per il momento l’inizio della nuova season è fissato per il 17 giugno, anche se, per ovvie ragioni, è impossibile escludere un ulteriore posticipo.

 

Le novità della patch 12.61

 

Verso la fine di maggio, Epic Games ha introdotto la patch 12.61 in Fortnite.  Con il nuovo update, la software house si è limitata ad integrare alcuni file per consentire agli utenti di partecipare all’evento che segnerà la fine della Stagione 2, Doomsday. Analizzando i file dell’update, i dataminer hanno scovato nuove skin ed emote (la Toosie Slide, basata su noto Drake) e una nuova schermata di caricamento, in cui Mida, il misterioso capo dell’Agenzia, osserva un’armatura.

Tecnologia: I più letti