Apple presenta ufficialmente il nuovo iPhone SE 2020

Tecnologia
Il nuovo iPhone SE (Apple)

L’azienda di Cupertino ha svelato lo smartphone economico tramite un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale. Presenta un design compatto e può contare sulle potenzialità del chip A13 Bionic, lo stesso presente negli iPhone 11 

Apple ha ufficialmente annunciato iPhone SE 2020. Il nuovo smartphone low cost, protagonista di innumerevoli rumors negli scorsi mesi, è stato svelato tramite un comunicato stampa sul sito ufficiale dell’azienda di Cupertino. Presenta un design compatto e può contare sulle potenzialità del chip A13 Bionic, lo stesso presente negli iPhone 11. Sarà disponibile in tre configurazioni: 64, 128 o 256 GB di memoria interna (non espandibili). Nella parte frontale sono presenti un display IPS LCD da 4,7 pollici, il tasto Home, il Touch ID, che consente l’autenticazione tramite l’impronta digitale (un ritorno che era stato anticipato dai leak circolati nelle scorse settimane) e una fotocamera da 7 MP. Sul retro, invece, è presente un unico sensore da 12 Megapixel. 
Il nuovo iPhone SE

Le caratteristiche del nuovo iPhone SE

Sul fronte della connettività, il nuovo iPhone SE non teme rivali: può contare su Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, GPS-A GLONASS BDS, Dual-SIM (eSIM) e NFC. Lo smartphone supporta la ricarica rapida e può contare su un’autonomia simile a quella dell’iPhone 8 (fino a 40 ore di riproduzione audio e 13 di riproduzione video). Al momento sono assenti informazioni sulla memoria RAM, ma secondo gli esperti del settore potrebbe essere di 3 GB. La certificazione IP67 attesta che il dispositivo è resistente agli schizzi e alla polvere e può sopportare l’immersione in acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti.

Il prezzo

La versione base di iPhone SE, quella da 64 GB di spazio di archiviazione, costerà 499 euro, mentre quella da 128 GB e quella da 256 GB saranno vendute, rispettivamente, a 549 euro e 669 euro. Apple ha reso noto che i clienti potranno acquistare lo smartphone con rate da 14,95 euro al mese nell’app Apple Store e negli Apple Store. Acquistando iPhone SE, i clienti potranno avere Apple TV+ gratis per un anno. Il device sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e rosso.

Tecnologia: I più letti