L’azienda di Cupertino ha svelato lo smartphone economico tramite un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale. Presenta un design compatto e può contare sulle potenzialità del chip A13 Bionic, lo stesso presente negli iPhone 11
Le caratteristiche del nuovo iPhone SE
Sul fronte della connettività, il nuovo iPhone SE non teme rivali: può contare su Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, GPS-A GLONASS BDS, Dual-SIM (eSIM) e NFC. Lo smartphone supporta la ricarica rapida e può contare su un’autonomia simile a quella dell’iPhone 8 (fino a 40 ore di riproduzione audio e 13 di riproduzione video). Al momento sono assenti informazioni sulla memoria RAM, ma secondo gli esperti del settore potrebbe essere di 3 GB. La certificazione IP67 attesta che il dispositivo è resistente agli schizzi e alla polvere e può sopportare l’immersione in acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti.
Il prezzo
La versione base di iPhone SE, quella da 64 GB di spazio di archiviazione, costerà 499 euro, mentre quella da 128 GB e quella da 256 GB saranno vendute, rispettivamente, a 549 euro e 669 euro. Apple ha reso noto che i clienti potranno acquistare lo smartphone con rate da 14,95 euro al mese nell’app Apple Store e negli Apple Store. Acquistando iPhone SE, i clienti potranno avere Apple TV+ gratis per un anno. Il device sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e rosso.