Resident Evil 3, boom di vendite: oltre 2 milioni di copie in 5 giorni

Tecnologia
Resident Evil 3 (Foto da archivio)

Ad annunciare il successo del lancio del nuovo capitolo della serie è la stessa Capcom. Le vendite in digitale coprono circa il 50% del totale: oltre un milione di copie 

L’esordio di Resident Evil 3 Remake sul mercato videoludico non è di certo avvenuto in sordina: in soli 5 giorni dall’uscita ha registrato oltre 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo su tutte le piattaforme sia in formato fisico che digitale.
Ad annunciare il successo del lancio del nuovo capitolo della serie è la stessa Capcom. Le vendite in digitale, complice il lockdown emesso in diversi Paesi del mondo, per cercare di arginare la pandemia da Covid-19, coprono circa il 50% del totale: oltre un milione di copie.

Lancio da record

Debuttato sul mercato di settore il 3 aprile 2020, nonostante il periodo non di certo propizio, il remake Resident Evil 3, dati i risultati iniziali, potrebbe eguagliare o addirittura superare il successo del capitolo originale della serie, Resident Evil 3: Nemesis, uscito sulla prima PlayStation nell’ormai lontano 1999, che raggiunse quota 3,5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.
Nonostante i dati positivi, il nuovo titolo non ha ricevuto l'accoglienza riservata al remake del secondo capitolo, Resident Evil 2, con 3 milioni di copie distribuite nella prima settimana di vendita, ha guadagnato terreno nel 2020, registrando nei primi mesi dell’anno in corso quasi un altro milione di vendite. Dai 5,8 milioni di copie consegnate alla fine di dicembre 2019, il titolo è ora a quota 6,5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

Resident Evil 3: le novità

Il remake di Resident Evil 3, disponibile su Pc, Xbox One e PlayStation 4 dal 3 aprile 2020 vanta una nuova veste grafica e un gameplay rivisitato rispetto al titolo originario che ha debuttato su PlayStation lo scorso secolo. Tra le novità c’è la nuova Modalità Assistita, svelata pochi giorni prima del lancio da un post pubbicato su PlayStation Blog, che consente ai giocatori in difficoltà di farsi strada lungo le strade di Raccoon City, colme di zombie e di altri orrori nati a causa del virus T, e di sfuggire al temibile Nemesis.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24