Pasqua 2020: frasi, immagini e gif per fare gli auguri via social o chat

Tecnologia

Sono diverse le modalità per mandare un messaggio di auguri, anche durante la Pasqua. Ecco una serie di idee per sorprendere, virtualmente, amici e parenti 

Sarà una Pasqua diversa, quella che sta per arrivare, a causa dell’emergenza sanitaria che costringerà tantissime persone nel mondo a rispettare le regole del lockdown e quindi a restare a casa. Ma fare gli auguri a parenti ed amici, attraverso i social network o ancora utilizzando le chat di messaggistica istantanea come WhatsApp può rappresentare comunque una piacevole tradizione da rispettare. Quindi, cercando di verificare sempre che le fonti da cui si attinge siano sicure e non nascondano malware che possano compromettere i propri device, ecco una serie di idee, anche divertenti, da sfruttare per fare gli auguri tra frasi, immagini e gif.

Le frasi

Aforismi, citazioni e frasi di auguri per la Pasqua possono essere attinte dal sito aforisticamente.com, che propone tutta una rassegna di spunti per chi preferisce la parola scritte alle immagini. Si può scegliere tra frasi di natura religiosa, con citazioni attribuite a Paolo VI o a Papa Francesco, sul quale esiste anche una sezione apposita completamente dedicata al pontefice, a quelle di scrittori del passato o contemporanei, come Gianni Rodari o Erri De Luca o ancora citare quelle, anche ironiche, apparse su Twitter da utenti comuni. Un altro sito simile, dedicato sempre a spunti per formulare un augurio scritto, è quello che fornisce il portale frasimania.it. In questo caso, però, si tratta principalmente di frasi e non di citazioni, ma sono idee da prendere in considerazione per chi ha poca fantasia.

Le immagini

Uno dei social network maggiormente orientati alle immagini è Pinterest. La piattaforma permette di creare lavagne virtuali tematiche su numerosi argomenti e categorie. Una volta che ci si sarà registrati si potrà effettuare una ricerca ad hoc per esplorare tutte le categorie che si desidera in gergo “pinnare”, cioè appuntare virtualmente per poi salvarle salvare o inserirle sulla propria bacheca. Anche per quanto riguarda il tema Pasqua, sono numerose le bacheche da cui poter attingere per salvare le immagini che più si preferisce. Più di 10mila immagini scaricabili sono presenti anche su Pixaby, un portale che viene spesso incontro a chi cerca scatti da poter utilizzare per i più svariati motivi e in totale sicurezza.

Le gif

Queste curiose e particolari immagini “in movimento” vengono spesso incontro a chi vuole far divertire un amico o un conoscente e lo stesso può succedere per gli auguri di Pasqua. Un sito consigliato è Giphy, che permette di condividere direttamente sui propri canali social le gif oppure di scaricarle per poi inviarle tramite chat ai contatti prescelti. Anche Pinterest propone questa particolari immagini ed è dunque un’altra fonte affidabile da cui poter prendere gli spunti necessari per sorprendere i propri contatti, anche in occasione della Pasqua.  

Tecnologia: I più letti