Coronavirus, gli aggiornamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità su WhatsApp

Tecnologia

Zuckerberg annuncia un nuovo servizio in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità. Basta un messaggio in chat per avere informazioni sulla pandemia

Si chiama “WHO Health Alerts” ed è il nuovo servizio di WhatsApp per ricevere direttamente sullo smartphone gli aggiornamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità sull’emergenza Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Ad annunciarlo è Mark Zuckerberg, numero di uno di Facebook, proprietaria di WhatsApp

Come funziona

Per iscriversi basta cliccare da smartphone su questo link e inviare un semplice messaggio con scritto “hi”. A questo punto si può scegliere quali informazioni ricevere: dagli ultimi numeri, Paese per Paese, ai consigli su come proteggersi. Fino alle bufale che circolano sui social e alle fonti di informazione affidabili da seguire (I SITI E LE FONTI UFFICIALI DA SEGUIRE).

Zuckerberg: “Tante persone volevano questo servizio”

“Abbiamo lavorato con l’Oms a un modo per avere informazioni autorevoli sul Coronavirus direttamente su WhatsApp”, ha scritto Mark Zuckerberg venerdì sera su Facebook: “Così tante persone volevano questo servizio che già prima dell’annuncio ufficiale, il link ha iniziato a circolare e quasi mezzo milione di persone si sono già iscritte al servizio”  (LE TAPPE DELL'EPIDEMIA - LE FOTO SIMBOLO - IL DECRETO "CURA ITALIA").

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24