Zuckerberg annuncia un nuovo servizio in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità. Basta un messaggio in chat per avere informazioni sulla pandemia
Si chiama “WHO Health Alerts” ed è il nuovo servizio di WhatsApp per ricevere direttamente sullo smartphone gli aggiornamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità sull’emergenza Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Ad annunciarlo è Mark Zuckerberg, numero di uno di Facebook, proprietaria di WhatsApp.
Come funziona
Per iscriversi basta cliccare da smartphone su questo link e inviare un semplice messaggio con scritto “hi”. A questo punto si può scegliere quali informazioni ricevere: dagli ultimi numeri, Paese per Paese, ai consigli su come proteggersi. Fino alle bufale che circolano sui social e alle fonti di informazione affidabili da seguire (I SITI E LE FONTI UFFICIALI DA SEGUIRE).
Zuckerberg: “Tante persone volevano questo servizio”
“Abbiamo lavorato con l’Oms a un modo per avere informazioni autorevoli sul Coronavirus direttamente su WhatsApp”, ha scritto Mark Zuckerberg venerdì sera su Facebook: “Così tante persone volevano questo servizio che già prima dell’annuncio ufficiale, il link ha iniziato a circolare e quasi mezzo milione di persone si sono già iscritte al servizio” (LE TAPPE DELL'EPIDEMIA - LE FOTO SIMBOLO - IL DECRETO "CURA ITALIA").