San Valentino, Google dedica un doodle alla festa degli innamorati

Tecnologia
Il doodle di Google dedicato a San Valentino (Google)

I protagonisti del logo sono due alieni innamorati che, nonostante la distanza, mantengono viva la loro relazione scambiandosi delle capsule contenenti dei doni (una lettera romantica e una piantina). Il messaggio del logo è che i sentimenti non hanno confini 

Per celebrare San Valentino, la festa degli innamorati che ricorre ogni anno il 14 febbraio, Google ha preparato un tenero doodle a tema. I protagonisti del logo sono due alieni innamorati che, nonostante la distanza, mantengono viva la loro relazione scambiandosi delle capsule contenenti dei doni (una lettera romantica e una piantina). Il messaggio del doodle è che i sentimenti non hanno confini. “Oggi l’amore è nell’aria in tutto l’universo!”, scrive il colosso di Mountain View. “Anche se le persone a cui volete bene sono lontane anni luce, speriamo che lo spazio che vi separa non vi impedisca di esprimere i vostri sentimenti. Vi auguriamo un San Valentino stellare!”. Oltre a pubblicare il doodle, Google ha anche fatto un piccolo regalo degli utenti: delle simpatiche gif, realizzate con lo stesso stile del logo, che possono essere inviate al posto dei classici biglietti di auguri.

L’evento di San Valentino di Pokémon Go

Oltre a Google, anche altri colossi della tecnologia hanno celebrato a modo loro la giornata di San Valentino. Niantic, per esempio, ha introdotto in Pokémon Go un evento interamente dedicato alla festa degli innamorati, i cui protagonisti sono i Pokémon selvatici di colore rosa. Fino a lunedì 17 febbraio, i Moduli esca presenti all’interno del gioco dureranno sei ore e raddoppierà il bonus caramelle da cattura. I giocatori più fortunati potranno anche imbattersi nelle versioni cromatiche di Happiny e Chansey (allo stato selvatico o all’interno delle uova da 7 km). In occasione dell’evento sono stati introdotti nell’app altri due Pokémon di quinta generazione: Alomomola e Audino. I nuovi mostriciattoli tascabili resteranno disponibili anche dopo il 17 febbraio. Inoltre, i dataminer hanno anche scoperto nuovi costumi e accessori dedicati alla festa degli innamorati all’interno dei file di Pokémon Go. Potranno essere utilizzati per personalizzare sia gli avatar maschili che quelli femminili. 

Tecnologia: I più letti