Vodafone, risolto il down che ha causato problemi alla rete in tutta Italia

Tecnologia
Immagine di archivio (Ansa)

Secondo il sito downdetector.it sono stati risolti i problemi segnalati da numerosi utenti che avevano difficoltà a navigare su Internet sia da desktop che da mobile 

Sono stati risolti, come riporta il sito downdetector.it, i problemi alla rete Vodafone segnalati nelle ore mattutine di lunedì 10 febbraio da numerosi utenti che hanno avuto difficoltà a navigare su Internet sia da desktop che da mobile. Il picco delle segnalazioni, provenienti da tutta Italia ma concentrate prevalentemente in alcune città (tra cui Milano, Firenze, Roma e Napoli), si è verificato attorno alle 11:15 del 10 febbraio (167 segnalazioni). I problemi hanno riguardato soprattutto la lentezza della connessione, che in molti casi non permetteva agli utenti di navigare su Internet in tranquillità. Dopo l’ultima interruzione del servizio, che secondo downdetector.it è stata alle 11:14, la situazione è gradualmente tornata alla normalità. Secondo il sito specializzato non ci sarebbero infatti più problemi sulla rete Vodafone.

Un caso simile

Non è la prima volta in cui Vodafone deve risolvere un malfunzionamento segnalato dagli utenti. Lo scorso 29 luglio, per esempio, sui social sono stati segnalati vari problemi di connettività alla rete in numerosi post accompagnati dall’hashtag #vodafonedown. In quell’occasione la compagnia telefonica è riuscita a risolvere il disservizio, circoscritto prevalentemente nella zona centro nord di Roma e riguardante sia la connessione a Internet che le chiamate vocali, nel giro di poche ore. 

Tecnologia: I più letti