Luis Alberto Spinetta, chi è il musicista argentino protagonista del doodle di Google

Tecnologia

L'artista oggi avrebbe compiuto 70 anni. Morto nel 2012 a causa di un tumore, in Argentina è ancora considerato il padre del rock and roll in lingua spagnola

Google celebra con un doodle il cantante e musicista argentino Luis Alberto Spinetta, nel suo 70esimo compleanno (I DOODLE PIU' SIGNIFICATIVI). L’artista è morto nel 2012, a 62 anni, a causa di un cancro. Considerato il padre del rock and roll in lingua spagnola, oggi viene ricordato dal motore di ricerca con un disegno colorato di verde che lo ritrae mentre canta accompagnato dalla sua chitarra.

La carriera di Luis Alberto Spinetta

In Argentina la figura di Luis Alberto Spinetta è popolarissima, tanto che il Congresso della Nazione Argentina ha scelto il 23 gennaio, giorno della nascita di Spinetta, come il Día Nacional del Músico (Giornata nazionale del musicista). Spinetta, nella sua carriera, è stato il leader del gruppo musicale rock Almendra, dal 1969 al 1980, considerato come una delle più prestigiose band del rock argentino. Raggiunse poi l'apice della notorietà negli anni Ottanta e Novanta, cantando con molte band, tra cui i Pescado Rabioso, e lavorando all'album Artaud.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24