Santa Tracker, il percorso di Google per seguire Babbo Natale nella consegna dei regali

Tecnologia

Come ogni anno, il colosso di Mountain View ha creato una piattaforma piena di attività e giochi, che permette di localizzare Santa Claus in giro per il globo. Quest’anno è anche possibile chiedere all’Assistente Google di aggiornarci sulle ultime notizie dal Polo Nord

Come ogni anno dal 2004 in poi, torna Santa Tracker, il progetto con cui Google celebra il Natale. Un percorso interattivo, pieno di attività e giochi, che consente, durante la notte della Vigilia, di seguire il percorso di Babbo Natale nel suo giro attorno al globo per distribuire i regali: è infatti possibile localizzare Santa Claus nel suo viaggio di consegna dei doni. Quest'anno il colosso di Mountain View ha arricchito la piattaforma con divertenti novità.

Molti giochi presenti sulla piattaforma

Sono moltissimi i giochi presenti sulla piattaforma, che accompagna con un countdown le ore, i minuti e i secondi rimanenti da qui a Natale. Dalla corsa delle renne, in cui bisogna raccogliere quanti più pacchetti regalo possibile, alla battaglia di palle di neve, fino allo scatto del pinguino, in cui si deve scivolare lungo lastre di ghiaccio. E ancora, la possibilità di scattarsi un selfie insieme a Santa Claus e la possibilità di creare un elfo.

Notizie dal Polo Nord

Babbo Natale, a ogni modo, è protagonista anche negli altri servizi di Google. Oltre ai consueti doodle natalizi, su Google Earth è possibile cimentarsi in un quiz sulle tradizioni culinarie in varie zone del mondo. Mentre è possibile chiedere all’Assistente Google di aggiornarci sulle ultime notizie dal Polo Nord.

Tecnologia: I più letti