L'azienda di Palo Alto ha svelato il veicolo, concepito per essere estremamente resistente. Ma nel corso della presentazione un finestrino non ha resistito all'urto di un oggetto metallico
Tre versioni
Cybertruck, veicolo che rimanda a film ispirati a mondi fantascientifici, arriverà in tre versioni. Si partirà da quella base, che costerà 39.900 dollari nella sua versione single motor a trazione posteriore, per passare poi a quella intermedia, sul mercato a 49.900 dollari in versione dual motor, fino all’ultima che sarà venduta a 69.900 dollari in versione tri motor. Proprio quest'ultima è la versione di punta della gamma e utilizzerà ben tre differenti motori per garantire performance da supercar, ma entrerà in produzione solo nel 2022 inoltrato. Il veicolo, stando alle previsioni di Tesla, sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in soli 2,9 secondi, di toccare una velocità massima di 210 km/h, proponendo un'autonomia dichiarata superiore agli 800 km.
Il sistema di ricarica
Trattandosi di un vero e proprio pick-up, il Cybertruck è pensato anche per poter viaggiare senza problemi nelle zone non asfaltate. Secondo quanto dichiarato dalla Casa di Palo Alto, il nuovo modello ha un'altezza massima da terra di 40,6 cm, un angolo d'attacco di 35° e un'angolo d'uscita di 28°, dati paragonabili a quelli delle più moderne fuoristrada. Come tutti gli altri modelli del costruttore, anche l'autonomia del Cybertruck potrà essere ripristinata tramite prese domestiche (a 110 o 220 volt) e colonnine Supercharger (oltre che nei Destination Charging): il sistema supporterà potenze di ricarica superiori ai 250 kW.