Fifa 20, è ufficiale l'arrivo in esclusiva della Copa Libertadores

Tecnologia
Fifa 20 (Getty Images)

Il più grande torneo di club del Sud America debutterà sul nuovo capitolo del videogioco di punta di Ea Sports il prossimo marzo, insieme alla nuova modalità Torneo CONMEBOL Libertadores, tramite un aggiornamento gratuito dei contenuti su PlayStation 4, Xbox One e PC 

Nel nuovo capitolo del videogioco di punta di EA Sports è in arrivo una grande novità, annunciata oggi stesso dall’azienda sviluppatrice: da marzo 2020 CONMEBOL Libertadores, il più grande torneo di club del Sud America, debutterà su Fifa 20.
Verrà distribuito tramite un aggiornamento gratuito dei contenuti su PlayStation 4, Xbox One e PC, insieme alla nuova modalità Torneo CONMEBOL Libertadores.
Si arricchisce così il panorama di squadre e giocatori messi a disposizione dal titolo calcistico targato EA Sports, che dal prossimo anno offrirà agli utenti la possibilità di competere con i più importanti club provenienti da Uruguay, Perù, Paraguay, Ecuador e altri Paesi del Sud America, nelle modalità FIFA Ultimate Team, Carriera, Calcio d'Inizio e Torneo CONMEBOL Libertadores.

In arrivo tanti club storici sudamericani

Gli utenti potranno mettere alla prova le loro abilità calcistiche nelle competizioni CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana e CONMEBOL Recopa, giocando con tanti nuovi giocatori provenienti da diversi club storici sudamericani, quali River Plate, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians e Colo-Colo.
“L’unione con EA, uno dei più grandi publisher di videogiochi del mondo, è un grande passo avanti per la diffusione e l'immagine in tutto il mondo del calcio sudamericano. Grazie a questo accordo, i nostri tornei, club e giocatori avranno maggiore portata e riconoscimento tra i tifosi, che scopriranno un modo completamente nuovo di seguire i loro eroi", ha dichiarato Juan Emilio Roa, Commercial Director di CONMEBOL.

EA Sport amplia gli orizzonti

La nuova partnership conferma la volontà di EA Sport di conquistare una fetta sempre più amplia del mercato, ‘spingendo’ il nuovo simulatore calcistico, che conta oltre 30 campionati ufficiali, 700 squadre, 17.000 giocatori e 90 stadi, in nuove aree del mondo.
"Portare due dei più prestigiosi tornei di calcio continentali, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana all’interno del mondo di Fifa 20 è un emozionante passo avanti", ha dichiarato Nicholas Wlodyka, GM, EA SPORTS FIFA. "Questa nuova partnership con CONMEBOL rafforza la nostra posizione di esperienza di calcio più profonda e la nostra idea di videogioco sportivo più autentico possibile per i nostri fan”.

Tecnologia: I più letti