Oppo A9 2020, arriva in Italia lo smartphone con la super batteria

Tecnologia

Tra le caratteristiche più importanti da sottolineare per il device dell'azienda cinese, il comparto fotografico, una batteria che consente 19 ore di utilizzo e un prezzo accessibile: 249 euro

Un device in grado di soddisfare le esigenze di chi ama scattare foto, sentire tanta musica e dedicarsi al gaming in mobilità, senza pensare troppo alla batteria e… al portafoglio. E’ ufficiale, infatti, l’arrivo anche in Italia di Oppo A9 2020, lo smartphone dell’azienda cinese che è già disponibile sugli store online a partire da 249 euro.

Una qualità fotografica da non sottovalutare

Disponibile nella versione con 4GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione e nelle colorazioni ‘marine green’ e ‘space purple’, Oppo A9 2020 ha due caratteristiche che spiccano in particolare. La prima è quella di un sistema fotografico basato su una fotocamera posteriore quadrupla, con risoluzione massima di 48 MP e una fotocamera anteriore da 16 MP. La parte posteriore è composta dalla fotocamera principale da 48 MP e dalla presenza di una fotocamera grandangolare da 8MP a cui si aggiungono una monocromatica da 2MP e una lente ritratto anch'essa da 2 MP. Tutte specifiche tecniche che garantiscono scatti fotografici più che soddisfacenti considerati la gamma di questo dispositivo. Senza dimenticare, poi, la modalità ultra night mode 2.0, che consente di scattare foto molto luminose di notte anche in modalità panorama.

La super batteria

L'altro aspetto significativo da segnalare in questo smartphone di casa Oppo è la batteria molto capiente, dotata di 5.000 mAh che stando alle ipotesi dell’azienda cinese permette circa 19 ore di utilizzo continuato. Considerando il resto del comparto hardware, nello smartphone troviamo un processore Snapdragon 665. Il display è da 6,5 pollici, protetto da un vetro ‘gorilla glass 3+’, ben visibile anche in condizioni di luce elevata. Passando poi comparto audio, Oppo A9 20202 è dotato di due altoparlanti, con tecnologia dolby atmos.

Il sistema operativo

Infine, considerando l’aspetto software, va detto che lo smartphone viene gestito dalla versione 6 di ColorOS, basata su android 9.0, garantendo tutti i sistemi di sblocco già consolidati sulla gamma degli smartphone targati Oppo, tra cui il riconoscimento facciale e lo sblocco con riconoscimento dell’impronta, l’assistente smart e la navigazione con le gesture.

Tecnologia: I più letti