Oppo Reno Ace arriverà sul mercato il 10 ottobre

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese supporterà la tecnologia di ricarica SuperVOOC a 65 W e sarà dotato di un display con refresh rate a 90Hz 

Oppo ha annunciato ufficialmente che Oppo Reno Ace farà il suo debutto sul mercato il 10 ottobre.Inoltre, l’azienda cinese ha confermato che lo smartphone supporterà la tecnologia di ricarica SuperVOOC a 65 W. Come svelato da Shen Yiren, il vicepresidente della compagnia, il nuovo top di gamma sarà dotato di un display con refresh rate a 90Hz. Prima dell’annuncio ufficiale, Yren aveva pubblicato una serie di indizi relativi allo smartphone sul social network cinese Weibo, sottolineando la sua appartenenza alla serie Reno e il suo refresh rate di buon livello. Il vicepresidente aveva anche confermato che il dispositivo non sarebbe uscito nel corso del mese di settembre.

Oppo Reno 5G

Lo scorso luglio, Oppo ha portato in Italia Oppo Reno 5G, il primo smartphone dell’azienda cinese compatibile con le reti di nuova generazione ad arrivare nella Penisola. Le caratteristiche tecniche del dispositivo ricordano quelle di Reno 10x Zoom: la differenza principale è la presenza del modem X50 che permette di supportare il 5G. Il device è dotato di uno schermo da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+, di una fotocamera frontale da 16 megapixel a scomparsa e di un processore Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 8GB di Ram e 256 GB di memoria interna. Nella parte posteriore del dispositivo sono presenti un obiettivo principale da 48 megapixel, un teleobiettivo da 13 megapixel e un sensore grandangolare da 8 megapixel. Lo smartphone è disponibile da fine luglio, a un prezzo di 899 euro.

La crescita di Oppo

Durante la presentazione di Oppo Reno 5G, Enrico Pappolla, deputy manager di Oppo Italia, ha spiegato che l’azienda vanta 250 milioni di utenti in oltre 40 Paesi e desidera crescere ulteriormente, anche grazie al 5G. Per raggiungere quest’obiettivo, il colosso cinese, attualmente quinto produttore di smartphone a livello globale, ha investito 1,5 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo. 

Tecnologia: I più letti