Amazon, i device eero in Italia a novembre: prezzi e caratteristiche

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

I dispositivi eero ed eero Pro permettono di creare reti Wi-Fi mesh e di estendere la copertura del segnale in tutte le zone della casa. Saranno entrambi compatibili con l’assistente virtuale Alexa 

Durante l’evento dedicato alla presentazione dei nuovi hardware in arrivo, Amazon ha annunciato che a novembre arriveranno in Italia i dispositivi eero ed eero Pro, in grado di creare reti Wi-Fi mesh e di estendere la copertura del Wi-Fi in tutta le zone della casa, senza interruzioni di segnale. Potranno essere utilizzati per sostituire il classico router. Nick Weaver, cofondatore e CEO di eero, spiega che la missione della società è di assicurare il corretto funzionamento della tecnologia presente nelle abitazioni. Un obiettivo condiviso anche da Amazon, che lo scorso febbraio ha acquisito l’azienda per sviluppare nuove soluzioni in ottica di connettività e permettere ai clienti di gestire in modo più efficace i device presenti nelle smart home. “Grazie ai nuovi dispositivi eero e alla recente espansione in Europa, stiamo portando avanti questa missione, così che sempre più clienti possano provare la magia di un Wi-Fi semplice e affidabile a casa loro”, sottolinea Weaver.

Le caratteristiche dei dispositivi eero ed eero Pro

I dispositivi eero ed eero Pro, entrambi compatibili con l’assistente virtuale Alexa, sono semplici da installare (secondo Amazon la procedura richiede solo pochi minuti) e sono dotati di un sistema di aggiornamento automatico che garantisce un miglioramento costante nel tempo, anche sotto il profilo della sicurezza. In media è previsto un update al mese. eero Pro offre una migliore copertura del Wi-Fi e una velocità di navigazione maggiore: sarà venduto al prezzo di 199 euro. La versione “base”, invece, costerà 109 euro. Saranno anche disponibili delle confezioni contenenti tre unità: per acquistare quella dedicata a eero sarà necessario spendere 279 euro, mentre quella contenente tre unità di eero Pro costerà 499 euro. Grazie a un’applicazione per smartphone sarà possibile svolgere diverse funzioni, come mettere in pausa la connessione Internet e condividere la rete con amici e ospiti. Le connessioni tra i dispositivi eero, il cloud e l’app sono crittografate e il profilo dell’utente è protetto da un codice monouso che viene inviato ogni volta tramite messaggio di testo. Inoltre, entrambi i device supportano la crittografia WPA-2. 

Tecnologia: I più letti