Amazon Goes Gold, dipendenti e visitatori in pigiama per sostenere i bimbi malati
TecnologiaGiovedì 19 settembre vari stabilimenti del colosso di e-commerse aderiranno alla prima iniziativa della campagna: i dipendenti si recheranno a lavoro nei centri di distribuzione con la ‘divisa’ che i bambini indossano nella battaglia quotidiana contro il tumore
Il 19 settembre partirà la campagna globale ’Amazon Goes Gold’ promossa dal colosso di e-commerce per aiutare la ricerca e sostenere tutti i bambini affetti da gravi patologie, quali tumori e leucemie.
L’iniziativa mira a dare una mano sia alle strutture che alle famiglie che assistono i piccoli lottatori durante la malattia.
Giovedì vari stabilimenti Amazon sparsi per il mondo aderiranno alla prima iniziativa della campagna: i dipendenti si recheranno a lavoro nei centri di distribuzione in pigiama. Un messaggio chiaro e conciso che intende manifestare la vicinanza di Amazon e dei suoi lavoratori a tutti i bimbi affetti da grave patologie, costretti al ricovero ospedaliero. Anche i visitatori sono invitati ad aderire all’iniziativa.
Perché il pigiama?
Il periodo scelto per il lancio della campagna non è casuale: settembre è il mese di sensibilizzazione sul cancro infantile.
Il pigiama è “la 'divisa' che ogni bambino indossa nella sua battaglia quotidiana contro il tumore. Vogliamo essere vicini a tutti i bambini coraggiosi che lottano ogni giorno e aiutarli a costruire un futuro migliore”, spiega la stessa Amazon nella pagina web dedicata all’iniziativa.
In Italia parteciperanno al lancio della campagna i centri di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Torrazza Piemonte (Torino) e Vercelli.
In ogni Paese che aderisce all’iniziativa Amazon eleggerà uno stabilimento vincitore che riceverà in premio 45mila euro da destinare a un reparto oncologico pediatrico selezionato precedentemente dai dipendenti del singolo centro di distribuzione.
‘Pigiama tour’, visite guidate per sostenere la sensibilizzazione
Il 19 settembre le sedi di Castel San Giovanni e Passo Corese organizzano delle visite guidate aperte a tutti cittadini: i ‘Pigiama tour’, che, come spiega il colosso di e-commerce, “contribuiranno ad aumentare l'impatto delle iniziative Amazon Goes Gold, volte a sostenere la sensibilizzazione sul cancro infantile”. I visitatori che aderiranno all’iniziativa prendendo parte al tour in pigiama contribuiranno alla ricerca. Per ogni persona in pigiama verranno donati 5 euro ad AGEOP, Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica del Policlinico S. Orsola di Bologna, e all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.