IFA 2019, Lg presenta 3 nuovi monitor gaming. FOTO

Tecnologia
I nuovi monitor della linea UltraGear (LG Newsroom)

Durante la kermesse l’azienda sudcoreana svelerà svelerà il nuovo modello LG 27GN750, caratterizzato da un refresh rate di 240 Hz (il più rapido della gamma) e da una luminosità pari a 400 nit 

Sul palco di IFA 2019, la kermesse annuale dedicata alla tecnologia che si svolge ogni anno a Berlino, LG presenterà i nuovi monitor della linea UltraGear, creata per soddisfare le esigenze dei videogiocatori. In particolare, l’azienda sudcoreana svelerà il nuovo modello LG 27GN750, caratterizzato da un refresh rate di 240 Hz (il più rapido della gamma) e da una luminosità pari a 400 nit. Il monitor utilizza un pannello IPS da 27 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel e ha un tempo di risposta di 1ms (GtG). Inoltre, il display supporta NVIDIA G-Sync e la tecnologia HDR10 ed è dotato di due porte HDMI, una Display Port e un hub USB 3.0 a tre porte. Rispetto ai modelli basati su pannelli Nano IPS, LG 27GN750 offre una qualità dell’immagine inferiore, ma compensa con delle prestazioni migliori. 

Gli altri monitor della linea UltraGear

Oltre a LG 27GN750, l’azienda porterà a IFA 2019 anche altri due monitor: 38GL950G e 27GL850. Entrambi utilizzano la tecnologia Nano IPS per offrire una riproduzione accurata dei colori e un’ampia gamma cromatica che copre il 98% dello spazio colore DCI-P3. Il loro refresh rate è di 144 Hz. Il modello 27GL850 supporta NVIDIA G-Sync e HDR10, mentre 38GL950G è compatibile con lo standard VESA DisplayHDR 400. Tutti i monitor che LG presenterà durante la kermesse includono specifiche per il gaming come la modalità Dynamic Action Sync, Black Stabilizer e Crosshair.

Uno smartphone con tre schermi?

Nel corso di IFA 2019, LG potrebbe presentare anche uno smartphone con tre display. È quanto emerge da un breve trailer di presentazione pubblicato dall’azienda all’inizio di agosto. Nella parte iniziale del video è possibile notare un primo schermo sul quale è in riproduzione un videogioco; poco dopo compaiono anche un secondo e un terzo display (di dimensioni inferiori): su quest’ultimo sono presenti la data e l’ora in cui inizierà la conferenza LG (il sei settembre alle 10:00). 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.