Come si scrive X? Il dilemma che fa impazzire Twitter

Tecnologia
Alcune delle possibili combinazioni per scrivere una X (Twitter screenshot)
Twitter_X

Prima la stanghetta destra e poi la sinistra? O il contrario? Sul social network gli utenti si stanno confrontando animatamente sul modo corretto di scrivere questa lettera dell'alfabeto

Per scrivere la lettera X si parte dalla stanghetta sinistra o da quella destra? Qual è il modo giusto? Queste domande hanno creato un nuovo dibattito su Twitter, grazie al post lanciato dall'utente @SMASEY. Nel post sono elencate otto possibili combinazioni, che hanno subito attirato l'attenzione degli utenti.

Le risposte

C'è chi, sicuro del fatto suo, ha affermato che la lettera X si disegna iniziando a tracciare dall'alto verso il basso la prima stanghetta e poi dal basso verso l'alto la seconda. C'è chi invece parte dall'alto verso il basso per la prima parte, facendo fare lo stesso percorso alla seconda stanghetta (al limite, invertendo anche l'ordine e la sovrapposizione delle due barre). Le risposte sono già tantissime: circa 21mila i commenti, oltre 49mila i like ricevuti e oltre 12mile i retweet. Stando alla conta fatta finora da News.com.au la maggioranza delle risposte propende verso il metodo 7 e 8.

Tecnologia: I più letti