Ecco la squadra dell'anno di Fifa 19

Tecnologia

Cristian Paolini

fifa19year

Ea Sports annuncia l'11 da sogno di Fut: unico asso della Serie A Cristiano Ronaldo. Intanto il "rivale" Pes sigla un accordo per i diritti della coppa di lega francese.

Se il nostro calcio è in sosta, non conosce pausa quello virtuale. Fifa 19, la simulazione calcistica di Ea Sports, ha approfittato dell’arrivo del 2019 per annunciare la squadra dell’anno, disponibile nella funzione Fifa Ultimate Team. 

La selezione dell’undici da sogno è stata eseguita da atleti, giornalisti e Youtuber con il supporto della community FIFA 19. Se siete curiosi ecco il risultato definitivo: a difendere i pali della porta della formazione dell’anno c’è l’estremo difensore del Manchester United David De Gea, davanti a lui un terzetto difensivo formato dai tre colossi del Real Madrid Sergio Ramos, Marcelo e Varane più lo strapagato centrale del Liverpool Van Dijk. Il centrocampo è a tre con un altro madridista, il pallone d’Oro Luka Modric, mica uno qualsiasi, affiancato dal belga del Manchester City Kevin De Bruyne e dal francese del Chelsea N’Golo Kante. Il tridente offensivo, purtroppo immaginabile solo a Fifa 19, schiera l’unico giocatore della nostra Serie A in squadra, il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo (e testimonial del gioco) accanto all’eterno rivale per la corona di migliore calciatore al mondo Leo Messi del Barcellona e all’astro nascente Kylian Mbappè del Paris Saint Germain.

A proposito di Francia, l’eterno rivale di Fifa, Pro Evolution Soccer ha annunciato la nuova partnership con la Coppa di Lega Francese BKT (Coupe de la Ligue BKT). La Coppa di Lega Francese, la cui prima edizione si è disputata nel 1994, è un torneo a eliminazione diretta destinata ai club delle prime tre divisioni professionistiche del calcio francese, sono 44 le squadre di calcio che partecipano all’edizione 2018-2019. Grazie all’accordo, Pes otterrà visibilità durante l’intero svolgimento della competizione e nel corso delle dirette televisive.

 

Se vuoi dire la tua, suggerire titoli da seguire o semplicemente commentare quello che scrivo qui iscriviti anche tu nel gruppo Facebook di Game Show

 

Tecnologia: I più letti