Apple, annunciato un evento a ottobre dedicato ai nuovi iPad Pro e Mac

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)
apple-logo-ansa

La nuova presentazione dell’azienda di Cupertino si svolgerà a fine mese a Brooklyn, New York. Sono previste delle novità sia per l’hardware che per il software
 

Apple ha ancora altri prodotti da mostrare agli appassionati di tecnologia prima della fine dell’anno. L’azienda di Cupertino ha infatti annunciato da poco un evento di presentazione che si terrà il 30 ottobre a Brooklyn, New York. Secondo numerose indiscrezioni, in tale occasione saranno svelati al mondo intero i nuovi tablet della linea iPad Pro. Previste novità anche sul fronte Mac.

There’s more in the making

La tagline dell’evento è “there’s more in the making”, segno evidente che le tecnologie che verranno rivelate a fine ottobre saranno delle novità assolute. La scelta di Brooklyn come luogo in cui svolgere la presentazione ha colto un po’ di sorpresa la stampa specializzata. Molti esperti del settore, infatti, avevano previsto un altro evento presso lo Steve Jobs Theater dopo quello di settembre dedicato ai nuovi iPhone.

Sarà svelato il successore di MacBook Air?

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo iPad Pro utilizzerà la tecnologia Face ID, già presente negli iPhone di ultima generazione. Dovrebbe presentare inoltre una porta USB-C. Le dimensioni previste per gli schermi dei nuovi dispositivi sono 11 e 12.9 pollici.
È probabile che durante l’evento del 30 ottobre sarà svelato ufficialmente il successore del laptop MacBook Air. Durante il mese di agosto, il sito Bloomberg ha anticipato che il design del nuovo Mac dovrebbe essere più sottile. Sembra inoltre che monterà un display Retina in alta risoluzione. Bloomberg sostiene che dovrebbe sostituire MacBook Air come il nuovo laptop a basso costo della compagnia di Cupertino. Infine, secondo il sito c'è anche la possibilità che Apple abbia sviluppato un nuovo Mac Mini pensato per gli utenti più esperti, per i produttori di app e per chi desidera usare il PC fisso come un dispositivo home theater.
Oltre all’hardware, durante l’evento Apple dovrebbe ritagliare un po’ di spazio per la presentazione delle novità legate al software. Sono previste nuove informazioni sia su iOS 12.1 che sul prossimo aggiornamento di watchOS.

Tecnologia: I più letti