Milan Games Week 2018, gli ospiti illustri dell’evento

Tecnologia
David Cage (Getty Images)
GettyImages-David_Cage

Alla nuova edizione della kermesse milanese dedicata ai videogiochi prenderanno parte personaggi del calibro di David Cage, Charlie Cox e Kayane 

Da sempre, la Milan Games Week rappresenta l’occasione perfetta per provare con mano i videogiochi in uscita, incontrare gli sviluppatori indipendenti italiani e magari fare una bella foto con un cosplayer del proprio personaggio preferito. Anno dopo anno, la kermesse milanese è cresciuta di importanza ed è diventata sempre più popolare. L’edizione di quest’anno sarà impreziosita dalla presenza di alcuni ospiti d’eccezione, provenienti non solo dall’ambiente videoludico, ma anche dal mondo dello sport e dello spettacolo.

Il Games Week Guru del 2018

Uno dei nomi più prestigiosi è indubbiamente quello di David Cage, fondatore della software house Quantic Dream e autore di alcune delle avventure interattive più apprezzate da pubblico e critica degli ultimi anni, tra cui ‘Heavy Rain’, ‘Beyond: Due anime’ e il recente ‘Detroit: Become Human’. Sarà proprio lui a tagliare il nastro e a inaugurare l’edizione 2018 della fiera dedicata ai videogiochi. Durante il primo giorno dell’evento, Cage prenderà parte a vari appuntamenti. Salirà sul palco centrale della fiera e racconterà al pubblico tutte le vicissitudini che lo hanno reso uno dei punti di riferimento del gaming moderno. In seguito, incontrerà i fan durante un meet & greet.
L’organizzazione della manifestazione ha dichiarato che David Cage è il Games Week Guru di quest’anno, ruolo che in passato era stato ricoperto da Tim Schafer, John Romero e Toru Iwatani.

Youtuber, personaggi dello spettacolo e atleti

Un altro ospite molto atteso è Charlie Cox, l’attore che interpreta Daredevil nell’omonima serie tv. Assieme a lui arriverà anche Erik Oleson, lo sceneggiatore del telefilm.
Come rappresentante del mondo e-sport sarà presente Marie-Laure Norindr, in arte Kayane, videogiocatrice francese specializzata in picchiaduro come 'Dead or Alive', 'Soulcalibur' e 'Street Fighter'. Sarà possibile sfidare la campionessa internazionale in match 1 vs 1 a 'Soulcalibur VI', il nuovo episodio della famosa serie Bandai Namco.
Non mancheranno alcuni degli youtuber italiani più noti, tra cui Sabaku no Maiku, Marco Merrino, i Mates e GabboDSQ.
Saranno presenti anche ospiti non legati al mondo videoludico, come Maccio Capatonda, Diletta Leotta e i giocatori dell’Olimpia Milano.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.