Apple pensa alla porta USB sul nuovo modello di iPad Pro

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)
04_Ipad_Pro_Getty

Secondo l’analista di Singapore, Ming-Chi Kuo, il tablet con la Mela sarà dotato del sistema Face Id e abbandonerà la porta Lightning per la prima volta 

APPLE KEYNOTE 2018: TUTTE LE NOVITÀ

Stando alle recenti indiscrezioni riportate sul portale specializzato 9to5Mac, dall’analista di Singapore, Ming-Chi Kuo, tra i più informati sui prodotti della casa di Cupertino, la prossima versione dell’iPad Pro potrebbe beneficiare della presenza di una porta USB-C, che andrebbe a sostituire quella Lightning.

Porta USB-C e caricabatterie da 18 Watt

"Il modello di punta dei tablet di Apple sarà dotato del sistema Face Id per il riconoscimento facciale e passerà, per la prima volta, dalla porta Lightning all'USB-C. Sarà, inoltre, consegnato con il nuovo caricabatterie a 18 Watt, mentre l'iPhone manterrà il charger da 5 Watt e la porta Lightning”, fa sapere Kou ai lettori.
Questo cambiamento, come riportato anche su The Verge, rappresenterebbe una piccola rivoluzione nel mondo Apple e potrebbe anche non essere ben accolto dai fedelissimi dei prodotti con la Mela. Un utente che possiede un Mac, un iPad Pro e un iPhone dovrebbe infatti portare con sé tutti e tre i diversi adattatori per le cuffie audio, previsti dai diversi dispositivi. Solo il Mac conserva ancora l’ingresso per il jack tradizionale.
Probabilmente all’evento di Apple, che si terrà mercoledì 12 settembre 2018 sul palco dello Steve Jobs Theatre, all’Apple Park, verranno presentati solo i nuovi iPhone e gli Apple Watch della casa di Cupertino. La prossima versione dell’iPad, verrà presumibilmente svelata in occasione di un successivo evento nel mese di ottobre 2018.

iPhone XC economico

In attesa della presentazione ufficiale del 12 settembre, circolano molte indiscrezioni sui prossimi smartphone della Apple. Saranno quasi sicuramente tre e dovrebbe essere compresa anche la versione più economica.
Stando alle indiscrezioni, evidenziate da alcune slide circolate sul social network cinese Weibo, l’iPhone meno costoso dovrebbe chiamarsi ‘XC’ ed essere dotato di un display LCD da 6,1 pollici. Probabilmente sarà sprovvisto di alcune funzioni e avrà una scocca in alluminio e vetro. Dovrebbe inoltre avere delle dimensioni maggiori rispetto a quelle dei due smartphone più costosi.

Tecnologia: I più letti