Per il sesto compleanno Snapchat regala nuovi filtri "Sky"

Tecnologia
Snapchat è stata lanciata nel settembre 2011 (Getty Images)
GettyImages-Instagram

L'app è stata lanciata nel settembre 2011. E per celebrare la sesta candelina si regala lo "Sky filter", capace di modificare le condizioni atmosferiche ritratte in una foto. Insieme arrivano anche nuove Bitmoji     

Per il suo sesto compleanno, Snapchat si regala un nuovo filtro. TechCrunch ha annunciato l'arrivo di "sky filter", una nuova opzione che permetterà di modificare la gamma di colori di un'immagine trasformando i toni del cielo. Nella vostra foto splende il sole? Con il nuovo aggiornamento sarà possibile aggiungere nuvole, sfumarle con i colori caldi del tramonto, oppure far calare la notte e lasciare che splendano le stelle.

Come funziona Sky filter

Con il nuovo filtro, l'applicazione riuscirà a riconoscere il cielo e consentirà, volendo, di rivoluzionare le condizioni atmosferiche dello scatto. Insieme alla variazione di colori, infatti, sarà possibile modificare le condizioni meteo. Lo "Sky filter" dovrebbe essere disponibile con l'ultimo aggiornamento, sia per iOS sia per Android. Il suo funzionamento sarà identico a quello di qualsiasi altro filtro: comparirà accanto a quelli già esistenti, semplicemente scorrendo l'elenco.

I filtri di realtà aumentata

La novità conferma la sempre più complessa partita giocata da Snapchat nel campo dei filtri: non più solo maschere che modificano le foto, ma tecnologie che leggono la realtà per trasformarla, riuscendo a identificare in autonomia ciò che viene ripreso, come il cielo per l'appunto o il nostro viso. Insomma autentiche espressioni di realtà aumentata. Come l'hotdog diventato virale. o le Bitmoji, lanciate a metà settembre: una sorta di avatar animati che svolgono diverse azioni come, ad esempio, fare yoga e andare sullo skateboard. Anche su questo fronte Snapchat promette novità: la loro gamma verrà ampliata in questi giorni.

Il compleanno di Snapchat

Snapchat festeggia in questo modo il suo sesto compleanno. Lanciata nel settembre 2011, l'app è notevolmente cambiata nel corso degli anni. Mark Zuckerberg ha cercato di acquistare la società con 3 miliardi di dollari, ricevendo il "no" dei fondatori Bobby Murphy ed Evan Spiegel. I due hanno preferito seguire la propria strada. Una strada che li ha portati a fondare Snap - la società che oggi controlla l'app - e li ha resi miliardari grazie all'Ipo dello scorso febbraio. Oggi Snapchat conta 173 milioni di utenti attivi al giorno.

Tecnologia: I più letti